Cerca
tennis-maglie

Tennis, Maglie s’impone sul Genova

Con un’ottima prestazione il Circolo Tennis Mastroleo Auto batte i liguri nel campionato di A2 maschile 

Una bella vittoria è stata colta dal CT Maglie Mastroleo Auto domenica nella seconda giornata del campionato di serie A2 maschile superando il quotato TC Genova 1893 per 4 a 2. Tutta la squadra è stata protagonista di un’ottima prestazione contro un avversario di spessore.

Per il CT Maglie Mastroleo Auto sono scesi in campo l’ucraino Oleh Prykhodko (ATP 404 e 2.2), Silvio Mencaglia (2.2), Lorenzo Gagliardo (1243 ATP e 2.4), Riccardo Manca (2.7) guidata dai tecnici Michele Pasca, Marco Baglivo e Marco Cezza, con il prezioso e consueto supporto del fisioterapista Paolo Ruberti.

Il TC Genova 1893 ha schierato Gianluca Cadenasso (549 ATP e 2.1), Simone Agostini (2.3), Mirko Lagasio (2.3) e Francesco Picco.

Nei singolari Silvio Mencaglia ha superato Simone Agostini in tre set: 5-7, 6-3, 6-0 dopo oltre 2 ore e mezza di gioco, con un’ottima prestazione contraddistinta da un grande cuore e tanta voglia di vincere e confermare il successo di Verona. Il secondo punto per la squadra magliese lo ha portato Lorenzo Gagliardo che ha superato in due set Mirko Lagasio, 7-5, 6-1, dimostrando tanto attaccamento alla squadra e fornendo una prestazione di alto livello. Oleh Prykhodko con la sua vittoria ha portato il terzo e prezioso punto superando Gianluca Cadenasso in tre durissimi set, 4-6, 6-3, 6-3, dopo quasi 3 ore di gioco. Avversario di caratura e dall’ottimo passato agonistico da professionista per Riccardo Manca che ha ceduto le armi onorevolmente contro l’esperto Francesco Picco dimostrando doti tecniche e agonistiche.

Nelle partite di doppio la coppia Prykhodko/Gagliardo ha agevolmente superato la coppia genovese Lagasio/Agostini in due set, 6-4, 6-1 mentre l’altra coppia magliese Manca/Mencaglia è stata superata dai genovesi Picco/Cadenasso per 7-5 6-1, destando, soprattutto nel primo set, un’ottima impressione.

Per il direttore sportivo, Antonio Baglivo: «Contentissimo per la prestazione della squadra e orgoglioso di tutti i ragazzi. Visto l’impegno in campo mi è sembrato di tornare ai vecchi tempi con i giocatori che hanno giocato col cuore e hanno dato l’anima in campo dimostrando tanto attaccamento ai colori sociali che ha fatto sicuramente molto piacere ai dirigenti, ai soci del circolo e ai tanti appassionati presenti sulle tribune. Altra nota positiva l’atmosfera di compattezza di squadra che si respirava in campo formando un’alchimia importantissima tra la squadra e il pubblico».

La vittoria sui liguri ha permesso al CT Maglie Mastroleo Auto un bel salto in classifica e rimanere imbattuti. Domenica 20 ottobre turno di riposo, la squadra magliese tornerà in campo domenica 27 ottobre con la sfida casalinga contro il TC Bisenzio Manteco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *