Cerca
lecce-calcio

Iniziata Udinese-Lecce, giallorossi in cerca di punti in un campo ostico

La formazione salentina in cerca di riscatto dopo il ko contro il Milan e il beffardo pareggio con il Parma. Rebic e Dorgu a supporto di Krstovic

E’ il Lecce ad aprire il programma del sabato della 7^ giornata del campionato di calcio di Serie A con la delicata trasferta di Udine, nella quale Luca Gotti incontra il suo recente passato; l’allenatore giallorosso ha infatti allenato i bianconeri friulani dal 2019 al 2021.

Dopo un inizio incoraggiante, condito da tre vittorie e un pareggio, l’Udinese è incappata in due sconfitte consecutive, subendo un totale di 6 gol (2-3 dall’Inter e 3-0 contro la Roma). Campionato finora altalenante per i giallorossi, che dopo il rocambolesco pareggio subito dal Parma, ha rimediato una sonora sconfitta a San Siro contro il Milan.

Entrambe le formazioni, quindi, sono alla ricerca di punti per invertire il trend delle ultime giornate e, almeno sulla carta, il compito più arduo sarà per Baschirotto e compagni.

Il tecnico dei bianconeri, Kosta Runjaic, deve fare i conti con la pesante assenza di Thauvin, forse il più in forma in questo inizio di stagione e autore di tre gol e un assisti; oltre all’attaccante francese, l’Udinese dovrà fare a meno anche dello sloveno Lovric. I bianconeri scenderanno in campo con un 3-5-2: Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Zarraga, Karlstorm, Ekkelenkamp, Zemura; Brenner, Lucca.

Sarà, invece, il solito 4-3-3 lo schema con il quale il Lecce cercherà difficili ma importanti punti. Dorgu e Rebic chiamati a sostenere Krstovic, mentre Pierret e Coulibaly presiederanno i lati di centrocampo: Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret, Ramadani, Coulibaly; Rebic, Krstovic, Dorgu.

Al “Bluenergy Stadium” di Udine arbitra il signor Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il Quarto Ufficiale è Valerio Crezzini di Siena, mentre il sala video operano Aleandro Di Paolo di Avezzano e Daniele Paterna di Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *