Cerca
curva nord lecce

Lecce, contro il Cagliari per i primi punti in campionato

Primo importante scontro diretto della stagione. Appuntamento alle 18.30 al “Via del Mare”. Probabile esordio da titolare di Pelmard. Cagliari con l’ex Piccoli nell’undici titolare

Dopo le sconfitte contro Atalanta e Inter (con un passivo totale di 6-0), il Lecce di Luca Gotti si appresta ad affrontare la 3^ giornata del campionato di calcio di Serie A con la consapevolezza di dover invertire il trend e muovere quella classifica che lo vede al momento fanalino di coda solitario. Una prima svolta che ci si auspica avvenga oggi, alle ore 18.30, nel primo scontro diretto dei giallorossi: al “Via del Mare”, infatti, arriva il Cagliari di Davide Nicola.

I sardi hanno finora racimolato due punti, frutto dei pareggi con Roma e Como. Nicola ha recuperato Zortea, che dovrebbe però partire dalla panchina. In avanti, il tecnico dei rossoblù dovrebbe affidarsi all’ex giallorosso Piccoli e a Luvumbo, preferiti a Pavoletti e all’altro ex Lapadula. Gli ospiti dovrebbe presentarsi con il 3-5-2: Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli.

In casa giallorossa dovrebbe trovare spazio dall’inizio il neo acquisto Pelmard, destinato a sostituire Gendrey sulla fascia destra. A centrocampo probabile fiducia ad altri rinforzi come Pierret e Morente, mentre Krstovic verrà confermato terminale di attacco. In panchina il colpo Rebic, pronto a subentrare a gara in corso. Gotti potrebbe organizzare i giallorossi con un 4-2-3-1, secondo questa probabile formazione: Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic.

Fischio d’inizio alle ore 18.30. Al “Via del Mare” arbitrerà il signor Michael Fabbri di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Khaled Bahri di Sassari. Il Quarto Ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata, mentre in sala video opereranno Daniele Chiffi di Padova (VAR) e Valerio Marini di Roma 1 (Assistente VAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *