Cerca
sagra-tutino

Sagra e cultura con “Riti e sapori intorno al menhir”

Lunedì 5 agosto a Tutino di Tricase la 24esima edizione dell’evento

TUTINO (TRICASE). La sagra “Riti e Sapori intorno al “Menhir” ritorna il 5 agosto in via San Leonardo con l’edizione numero 24, organizzata come sempre dall’associazione “La Culonna”, che coinvolge tutta la comunità cercando di impegnare attivamente le varie realtà presenti nel rione.

Ed ecco quindi che la parrocchia Santa Maria delle Grazie, il gruppo giovani e la Confraternita dell’Immacolata insieme agli organizzatori della sagra accoglieranno al meglio turisti e locali che lunedì 5 agosto decideranno di gustare prelibatezze tipiche del territorio passeggiando per il rione, visitando i vari monumenti e facendosi trascinare dall’ottima musica.

Il ricco programma di eventi prevede anzitutto, come da tradizione gastronomica, i ricercati e genuini sapori della cucina salentina: dai “paparussi” (peperoni) conditi con varie ricette, alle melanzane, pittule, frise di orzo e grano, carne e tanto altro. Musica: in questa edizione i concerti saranno aperti alle 20.30 dal cantautorato italiano dei “MostaVda”, band composta da Roberto Duma, Dario Cota, Francesco De Siena, Enrico Duma e Umberto Malagnino.

A seguire, alle 22.30, l’immancabile pizzica salentina con i “Ritmo Binario”, gruppo di otto ragazzi fondato sull’idea di accostare nuovi ritmi (reggae, folk…) agli elementi tradizionali della pizzica.

Lo show per i più piccoli sarà garantito dal Mago Alex, che alle 21 in via San Leonardo non mancherà di stupire grandi e piccini con le sue magie! Infine, alle 22 musica con Dj Marcello Melica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *