Cerca
carabinieri-porto-cesareo

Multe e patenti ritirate: proseguono i controlli estivi a Porto Cesareo

Si intensificano le attività dei Carabinieri della compagnia di Campi Salentina

Week-end all’insegna dei controlli a Porto Cesareo ad opera dei carabinieri della compagnia
di Campi Salentina. Un servizio che rientra nel piano “Estate sicura” messo in atto dal comando provinciale di Lecce per contrastare la criminalità predatoria, prevenire la guida in stato di ebrezza e
sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e ostacolare l’abusivismo commerciale.
L’attività di controllo si è articolata su varie zone (lungomare e principali arterie stradali in ingresso e uscita del comune ionico), interessando oltre cento veicoli con l’identificazione di circa 140 persone.
Il risultato: irrorate numerose contravvenzioni al Codice della Strada, nove patenti ritirate di cui 5 per guida in stato di ebrezza alcolica con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente, tre autoveicoli sottoposti a fermo amministrativo.
Nel corso delle attività sono stati inoltre segnalati all’Autorità Giudiziaria un ventenne leveranese per porto abusivo di armi, sorpreso in possesso di arma bianca, e un 60enne di origine senegalese per introduzione nello Stato italiano di prodotti falsi e ricettazione (aveva circa 200 capi di abbigliamento contraffatti). Infine, sono stati controllati 18 soggetti già sottoposti a varie misure restrittive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *