Cerca
mercato-del-giusto-melpignano

La giornalista Francesca Santolini al “Mercato del Giusto” di Melpignano

Appuntamento in piazza San Giorgio venerdì 5 luglio presentazione del libro “Ecofascisti”

Nuovo appuntamento con la rassegna “Il mercato del giusto” di Melpignano: domani sera, venerdì 5 luglio, in piazza San Giorgio a Melpignano alle 19,30 la giornalista Francesca Santolini, esperta di tematiche ambientali e collaboratrice de La Stampa e La Repubblica, presenterà il libro “Ecofascisti”, intervistata dalla giornalista Alessandra Lupo del Nuovo Quotidiano di Puglia. L’evento è libero e gratuito e, mentre gli adulti potranno godersi l’incontro, i bambini potranno partecipare al laboratorio gratuito “Giardini narranti”, un percorso seguito dagli educatori e dalle educatrici della cooperativa Vivarch per insegnare ai piccoli elementi di pittura botanica. Ma già dalle 18,30 piazza San Giorgio si trasformerà come nelle scorse edizioni in un colorato mercato che vedrà stand di produttori locali, artigiani, coltivatori e prodotti a kilometro zero.

In serata, al termine della presentazione del libro, è previsto il live del cantautore salentino Michele Cortese. Accompagnato da Davide Sergi alla chitarra, clarinetto e voci e da Daniele Vitali, piano e cori, Cortese darà vita a uno spettacolo musicale tributo a Lucio Battisti. Il Mercato del Giusto proseguirà il 12 luglio con Joe Bastianich, che con la formazione musicale Terza Classe porterà sul palco di Melpignano brani del folk statunitense in un trascinante spettacolo aperto a tutti e gratuito.

La rassegna “Il mercato del giusto” è promossa dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Valentina Avantaggiato. Ulteriori informazioni: www.facebook.com/comune.melpignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *