Cosimo Scalese nel film diretto da Rolando Ravello con protagonista l’attore Edoardo Leo
Un giovanissimo attore di Cutrofiano nella nuova fiction di Raiuno “Il clandestino”, la cui prima puntata è andata in onda lo scorso 6 maggio. Cosimo Scalese, originario di Cutrofiano, nelle scorse ore ha ricevuto le congratulazioni dell’amministrazione comunale. “Grande interpretazione del nostro concittadino, tra gli attori della fiction Il Clandestino. È un ulteriore segnale di come i nostri giovani si facciano strada e riescano a farsi valere con sacrifici e dedizione”
La fiction, diretta da Rolando Ravello, è una co-produzione tra Rai Fiction e Italian International Film-Gruppo Lucisano, scritta da Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini.
La serie è incentrata sulle vicende di Luca Travaglia (Edoardo Leo), ex ispettore capo della Digos cinico e disilluso, che ha lasciato la polizia dopo un violento attentato di cui si sente in qualche modo responsabile. Decide di trasferirsi da Roma a Milano, dove apre un’agenzia investigativa mettendosi al servizio degli “ultimi”, che la società non vuole vedere, e dei “primi”, che a causa della loro posizione non possono rischiare di essere visti. Tutti a Milano, italiani e stranieri, lo conoscono come “il Clandestino”.
“Tutti i cutrofianesi – dichiarano infine dal comune salentino – augurano al giovane attore Scalise, orgoglio della nostra terra, una splendida, lunga e stellare carriera e vita”.