Cerca
premio-valentino-gallipoli

Torna a Gallipoli il premio “Rosso Valentino”

Martedì 13 febbraio al teatro “Schipa” saranno premiate illustri personalità e imprenditori del territorio

La suggestiva cornice del Teatro “Tito Schipa” di Gallipoli è pronta a ospitare la seconda edizione del premio “Rosso Valentino”. L’appuntamento è in programma martedì 13 febbraio alle 21 per un evento ideato e organizzato dall’agenzia “Premio Rosso Valentino Srls” e patrocinato da Comune di Gallipoli, Provincia di Lecce, Università del Salento, Confindustria Lecce e Associazione turistico-culturale “Gallipoli APS”.

Lo spirito della serata sarà di valorizzare il Salento (scrigno di bellezza, storia, arte e cultura) apprezzandone il sistema produttivo locale, ormai divenuto motore trainante per la crescita e lo sviluppo del territorio. Nel corso della manifestazione, in cui saranno premiate personalità illustri del territorio, non mancheranno intrattenimento e risate con il gruppo comico “I Malfattori”, l’attore  e regista salentino Giampaolo Catalano Morelli del gruppo “The Lesionati”, la scuola di tango argentino “Los Puglieses Tango” di Brindisi e il soprano Antonella Alemanno, accompagnata dal “Trio Premio Rosso Valentino”. Ricco l’elenco delle personalità che ritireranno il prestigioso premio. Tra queste spiccano l’imprenditore Luciano Carmine Barbetta (premio alla carriera); il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Leverano

Lorenzo Zecca (premio “Banca amica del territorio”); la dottoressa Lina Memmo (premio Settore Turismo), Stefano Minerva (premio alla Cultura);

Roberto Lippolis (premio per l’Imprenditoria d’Eccellenza); Samuele Carrino (premio Giovane Orgoglio Gallipolino); Francesco Mandoi (Premio per la legalità); Fabio Pollice (premio per l’Innovazione); Inoltre, il “Premio alla Memoria”, in ricordo del dottor Luca Margiotta Casaluci scomparso tragicamente lo scorso anno in un incidente stradale, sarà ritirato dalla figlia Giulia.

«Questa seconda edizione – afferma il patron del premio Claudio Solidoro – nasce con l’intento di valorizzare le eccellenze imprenditoriali salentine, divenute un punto di riferimento e di sviluppo per il nostro amato territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *