La Digos ha rilevato 75 tagliandi comprati dai tifosi campani per la trasferta leccese fornendo false residenze
Una serie di controlli effettuati dagli agenti della Digos della Questura di Lecce hanno portato ad accertare una serie di violazioni nell’acquisto dei biglietti d’ingresso allo Stadio Comunale “Ettore Giardiniero” di Lecce, popolarmente conosciuto come “Via del Mare”. Più precisamente, gli agenti si sono concentrati sulla gara disputatasi lo scorso 30 settembre tra Lecce e Napoli.
Dai suddetti controlli, eseguiti per verificare l’osservanza delle Determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive e le relative misure adottate dal Prefetto di Lecce in merito, è emerso che 75 biglietti sono stati acquistati attraverso una piattaforma dedicata da residenti nella regione Campania, i quali hanno dichiarato una falsa residenza; una violazione che ha caratterizzato i tagliandi acquistati per diversi settori dello stadio, ad eccezione di quelli riservati agli ospiti.
Dei 75 biglietti segnalati, inoltre, quattro sono risultati emessi per generalità inesistenti, mentre altri quattro sono stati registrati a minorenni. Tali violazioni sono state segnalate all’Unione Sportiva Lecce che ha poi provveduto all’annullamento dei biglietti indicati.
Il personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Lecce ha così notificato 71 verbali di contestazione di illecito amministrativo per violazione del “Regolamento d’uso dell’Impianto Sportivo Stadio Comunale Ettore Giardiniero di via del Mare – Lecce”. La sanzione prevede per i trasgressori il pagamento di una multa pari a 166,67 euro.
(Foto: pagina Facebook “US Lecce”)