Cerca

Lecce, sequestrato luogo di ritrovo di persone socialmente pericolose

Eseguito un provvedimento del Questore di Lecce dopo gli accertamenti degli agenti e le ripetute segnalazioni dei residenti

Nella giornata di ieri gli agenti della Divisione P.A.S. (Polizia Amministrativa e Sociale) hanno notificato al titolare di un esercizio di vicinato di Lecce, in via Marinosci, la sospensione della licenza per dieci giorni. Gli agenti hanno così eseguito il provvedimento emesso dal Questore della provincia di Lecce, Vincenzo Massimo Modeo, ai sensi dell’art. 100 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).

Il provvedimento di chiusura si è reso necessario a seguito di numerosi controlli eseguiti dagli agenti, che hanno evidenziato come l’esercizio in questione rappresentasse di fatto un luogo di frequente ritrovo di persone considerate pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I controlli, effettuati già a partire dal mese di gennaio, sono partiti anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte dai residenti, che lamentavano una situazione di degrado e di compromissione delle condizioni di vivibilità della zona, divenute critiche e non tollerabili attesa la continua e perdurare frequentazione del predetto locale commerciale da parte di soggetti pericolosi.

Lo stesso esercizio di vicinato, inoltre, è risultato recidivo, considerando che già nel 2019 era stato destinatario di un altro provvedimento di sospensione della licenza per gli stessi motivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *