Cerca
guerra-di-rocco

“La guerra di Rocco”, teatro e beneficenza

Sabato 2 settembre a Villa Tamborino di Maglie si chiude la rassegna teatrale “Chiari di Luna” con uno spettacolo organizzato in collaborazione con il Lions Club “Salento Territorio e Ambiente”; il ricavato sarà donato per acquistare un dispositivo che agevola l’accesso al mare delle persone disabili

Ultimo spettacolo sabato 2 settembre per la diciannovesima edizione di “Chiari di Luna”, festival teatrale diretto da Massimo Giordano che si tiene a Villa Tamborino di Maglie. Sul palco de “La guerra di Rocco”  lo stesso Massimo Giordano, autore del testo con Giovanni Delle Donne.

1915, Rocco è contadino dalla nascita e cretino ancor prima di nascere. Non sa niente di guerra, di trincea, di patria, ma quando viene arruolato e inviato al fronte è preso da una frenetica euforia:  l’occasione a lungo attesa per riscattarsi da una vita dura e senza prospettive. La guerra è pensata come un gioco, dove si spara ma non si uccide, si viene colpiti ma non si muore, le pallottole sono barzellette. L’illusione però dura pochissimo…

L’incasso della serata, organizzata in collaborazione con il Lions Club “Salento Territorio e Ambiente”, sarà interamente devoluto in favore dell’associazione “Sunrise Onlus” e finanzierà l’acquisto di un sollevatore deambulatore, dispositivo medico che consente alle persone con disabilità di accedere al mare più agevolmente. 

Spettacolo alle 21.15, prevendite presso “Cartel” in piazza Aldo Moro 19 a Maglie   (tel.0836.484092 e 328.0454551) oppure online su diyticket.it; ingresso 12 euro al botteghino, 13 in prevendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *