Il nuovo volume dello storico locale Anacleto Vilei verrà presentato questa sera ed è dedicato all’importante sito storico e archeologico di Vaste
Un elemento del ricchissimo patrimonio storico, archeologico e culturale di Vaste, cittadina frazione del Comune di Poggiardo, è al centro dell’ultimo lavoro editoriale di Anacleto Vilei, storico e studioso delle due comunità; si tratta di un volume dedicato alla chiesa rupestre presente in località Santi Stefani, nel parco archeologico di Vaste.
L’appuntamento è per questa sera, giovedì 31 agosto, alle ore 21, presso piazza Giovanni Paolo II di Poggiardo con la presentazione del libro “Vaste, Chiesa rupestre dei Santi Stefani. Storia e restauri”. L’iniziativa è a cura dell’associazione politico-culturale Pharos e gode del patrocinio del Comune di Poggiardo.
Il programma prenderà avvio con i saluti di Carlo Quaranta, Presidente dell’associazione Pharos, Antonio Ciriolo, Sindaco di Poggiardo, e Giovanni Mastronuzzi, Docente dell’Università del Salento e Responsabile Scientifico del Sistema Museale di Vaste e Poggiardo.
Seguiranno, poi, gli interventi di Anacleto Vilei, di don Maurizio Tarantino, Parroco di Poggiardo, e di Manuela De Giorgi, Docente dell’Università del Salento delegata dal Rettore alla Valorizzazione del Territorio.