Cerca
formia-delegazione-salentina

Raduno a Formia di atletica leggera, Salento presente

Cinque delegazioni della provincia di Lecce hanno partecipato all’evento nazionale tenutosi dal 16 al 21 agosto

Raduno a Formia di atletica leggera, presenti anche delegazioni della provincia di Lecce. Anche quest’anno il Centro di Preparazione Olimpica di Formia è stato teatro di un raduno inter-societario a cui dal 16 al 21 agosto hanno partecipato giovani atlete ed atleti di alcune società salentine di atletica leggera. Rispetto all’edizione di un anno fa, quando parteciparono le società Polisportiva BPP, A.L.I. Del Salento e Saracenatletica, quest’anno si sono aggiunte Asd Due Mondi e Atletica Taviano 97.

In sei giorni di intenso lavoro, per 23 fra ragazze e ragazzi della provincia di Lecce il raduno ha rappresentato un grande momento formativo sia sotto il profilo tecnico che umano, anche condividendo spazi tuttora utilizzati per la preparazione di grandissimi campioni. Infatti i giovani atleti hanno avuto la possibilità di allenarsi in contemporanea con atleti di altissimo valore internazionale che erano a Formia per preparare i campionati mondiali in corso a Budapest. Quelli, per intenderci, che hanno visto il trionfo del neocampione del mondo Gianmarco Tamberi, Dariya Derkach, Emmanuel Ihemeje, Ernest Obiena.

Il raduno è stato organizzato e diretto dall’allenatore Saverio Sabina (A.L.I. del Salento), coadiuvato dall’istruttore Giulio Pantaleo (Saracenatletica). I due tecnici in alcune sedute di allenamento sono stati supportati con grande spirito partecipativo e di collaborazione dal professor Vincenzo Scipione, specialista di salti in estensione e formatore per la Fidal Lazio.

“I ragazzi – fa sapere la delegazione salentina al rientro da Formia – porteranno per sempre nel loro cuore i giorni vissuti insieme in un luogo magico come il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, avendo instaurato o consolidato amicizie che valicano i confini dell’appartenenza alla propria società”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *