La cerimonia in onore del parroco originario di Copertino nella Città bella
Don Piero Nestola da oggi è gallipolino. Si è tenuta venerdì mattina presso la palazzina municipale del centro storico la cerimonia con cui il Consiglio Comunale ha conferito la cittadinanza onoraria a don Piero, parroco dal 2009 della parrocchia “San Gabriele dell’Addolorata” di Gallipoli, in occasione del suo giubileo per il 25° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale.
Don Piero Nestola, nato a Copertino il 2 settembre 1970, è sacerdote dal 1998. Ancora oggi costituisce l’ultimo dei Sacerdoti della Diocesi di Nardò-Gallipoli che ha ricevuto il Sacramento dell’Ordine Sacro presso la Concattedrale di Sant’Agata. Nel corso dei quattordici anni vissuti a servizio del quartiere della comunità parrocchiale gallipolina – ossia più della metà dell’intero suo ministero sacerdotale attuale – e di quanti si sono relazionati con lui, don Piero si è sempre fatto apprezzare per le sue doti umane e spirituali, che costituiscono indubbiamente il fulcro del suo ministero.
“Oggi è stata conferita la cittadinanza onoraria a Don Piero perché ha rappresentato e tuttora rappresenta un valore per la città – commenta il sindaco Stefano Minerva – Tutto il Consiglio si è espresso a favore della cittadinanza riconoscendone l’importanza e quanto questo sia un atto di profonda stima e riconoscenza nei confronti di chi fa del bene”.