Cerca

Fabrizio De André tra i protagonisti dell’agosto salentino

Due spettacoli dedicati all’immenso cantautore genovese promossi rispettivamente dal Comune di Ortelle e dalle associazioni “Euterpe” e “Vox Maris”

Sarà un agosto salentino dedicato anche a Fabrizio De André. Il celebre cantautore genovese, tra le colonne della musica italiana, verrà ricordato e omaggiato spesso nel mese estivo per eccellenza.

E si partirà già domani, martedì 1 agosto, con un concerto che si terrà a Ortelle. L’appuntamento è presso Parco San Vito dove, alle ore 21.30, si esibiranno “Le acciughe di Faber”. L’evento è organizzato dal Comune di Ortelle e rientra nella rassegna “Spighe di grano”, ideata quest’anno da Deodato Giovanni Guida, Consigliere comunale delegato alla Cultura.

Il prossimo 6 agosto, invece, il “Faber” verrà omaggiato a Corsano con uno dei suoi capolavori: l’album “La buona novella”. Lo spettacolo, che si terrà alle ore 21 presso l’Anfiteatro Comunale, è organizzato dalla locale associazione “Euterpe”, in collaborazione con l’associazione “Vox Maris” di Santa Cesarea Terme. L’esibizone verà protagonisti Federico De Carlo (solista), Donato Chiarello (voce narrante), Margherita Mariano (pianoforte), il coro di “Vox Mars” con i suoi solisti e il direttore dello stesso, il Maestro Gianrocco Maggio.

Lo spettacolo di Corsano, inoltre, è il primo di tre appuntamenti di un calendario che vedrà “La buona novella” messa in scena anche a Poggiardo (17 agosto, ore 21:30, in piazza Umberto I) e ad Alessano (24 agosto, ore 21:30, in piazza don Tonino Bello).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *