Un legal thriller ambientato in Salento è la nuova fatica editoriale dello scrittore nativo di Mesagne. Il libro verrà presentato domani presso la biblioteca “Bernardini” di Lecce
Giovedì 4 maggio 2023, alle ore 18:30, la biblioteca “N. Bernardini” di Lecce (p.tta Carducci), ospiterà, per Extra Convitto 2023, la presentazione del nuovo romanzo di Cosimo Scarpello dal titolo “L’ombra del senatore”, edito da Edizioni Esperidi.
José, giornalista arrogante e scontroso, e Aurora, pubblico ministero austero e integerrimo, indagano su una delicata vicenda di prostituzione minorile, in cui è coinvolto Luigi, un facoltoso imprenditore datosi alla politica. Le accuse nei confronti di Luigi, che gode di amicizie influenti, sembrano però destinate a cadere nel nulla. Ma José, uomo scaltro e ostinato, non si dà per vinto.
Dalla quarta di copertina: “José era un trascinatore di coscienze. Era letto dai più non tanto per la curiosità della notizia quanto per l’attrazione esercitata dall’eleganza e dalla forma espressiva del suo stile. Un esempio da imitare sebbene inimitabile. Un maestro. La sua penna era diventata la griffe del successo conseguito, come quei gioielli esposti nelle più lussuose vetrine delle metropoli, in cui il marchio apre bottega”.
Annarita Miglietta, docente di linguistica Italiana presso Unisalento, dialogherà con l’autore; sarà presente l’editore Claudio Martino. Info: 0832373576.
Cosimo Scarpello (Mesagne 1969), avvocato, scrittore, sceneggiatore e regista, oltre a varie pubblicazioni giuridiche, ha all’attivo tre saggi divulgativi (“Impasseport”, “Stressbook” e “Perduti”) e due romanzi (“La figlia mai avuta” e “Le ragioni di una coscienza”), editi da Secop. Nel campo cinematografico scrive le sceneggiature di quattro cortometraggi (“Diventeremo farfalle”, “Come tutti gli altri”, “Nel posto giusto”, “Piacere Zza Zza”) prodotti da Amarcord. Scrive e dirige “Bloodymary” e “Il nostro lavoro” (Amarcord).