Operazione della Polizia di Stato di Lecce e Nardò nella serata di ieri. Ricercato un secondo soggetto
Nella tarda serata di ieri gli agenti della Questura di Lecce e del commissariato di Nardò hanno arrestato a Copertino in flagranza di reato un pregiudicato 57enne. L’uomo è ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione di circa 12 chili di cocaina, divisa in dieci pani racchiusi da cellophane e nastro da imballaggio.
In particolare gli agenti a tarda sera hanno notato la Fiat Croma condotta dal 57enne già noto alle forze dell’ordine. Subito dopo l’uomo è sceso velocemente dal veicolo per salire su una Fiat Punto che lo seguiva, ponendosi alla guida di quest’ultima. Tale atteggiamento è apparso sospetto agli agenti, che hanno intimato l’alt. Questi ultimi, non solo non si sono fermati ma hanno aumentato la velocità cercando di scappare nelle campagne.
Una volta raggiunti hanno abbandonato l’auto nel tentativo di fuggire a piedi. Il 57enne è stato bloccato mentre dell’altro soggetto sono ancora in corso le ricerche. Del 57enne fermato, T.M. le sue iniziali, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 3 panetti di cocaina. Allo stesso modo, anche nella borsa abbandonata dall’altro soggetto durante la fuga sono stati rinvenuti e sequestrati altri 7 panetti di analoga fattura.
Dopo gli accertamenti di rito, T.M. è stato condotto in carcere a Lecce.