Il premio Oscar, da anni residente a Tiggiano, regala oltre 500 biglietti per la proiezione del film “Shazam! Furia degli dei”
Da anni il Salento è meta preferita di volti popolari del piccolo e grande schermo e dello spettacolo in generale, che sia per una breve vacanza o che diventi un’abituale residenza. È il caso di Helen Mirren, premio Oscar 2007 come Miglior Attrice Protagonista per il film “The Queen”, diretto da Stephen Frears.
L’attrice britannica ha messo a disposizione di bambini e famiglie di Tricase e Tiggiano dei biglietti gratuiti per assistere alla proiezione del suo ultimo film, “Shazam! Furia degli dei” diretto da David F. Sandberg. Ieri pomeriggio, quindi, 530 cittadini delle due comunità hanno assistito al Cinema Moderno di Tricase alla proiezione del film di genere fantasy, azione e commedia, nel quale la Mirren interpreta la perfida Hespera.
Un gesto importante quello dell’attrice premio Oscar, che anni fa ha aperto un locale nel centro storico di Tricase.
Helen Mirren possiede una masseria a Tiggiano insieme al marito, il regista Taylor Hackford. Ama il Salento e lo ha dimostrato in diverse occasioni. Nel corso di un’intervista rilasciata anni fa a una giornalista italiana affermò (in italiano) di sentirsi “una contadina salentina” e sono noti i suoi appelli per salvare gli ulivi o per impegnarsi per l’ambiente.
Nel 2021, poi, è stata protagonista del videoclip della canzone “La vacinada” di Checco Zalone, realizzato anche per sostenere la campagna vaccinale contro il Covid. Il suo impegno le è valso anche il riconoscimento di Ambasciatrice dell’Università del Salento.