Cerca
medico-paziente

Prevenzione oncologica, un incontro a Diso

Il 10 marzo presso la biblioteca comunale: organizza la pro loco Acquaviva di Marittima

Prevenzione oncologica, venerdì 10 marzo se ne discute a Diso. A organizzare l’incontro-dibattito è la pro loco Acquaviva di Marittima in collaborazione con l’associazione “Angela Serra per la ricerca sul cancro” e il patrocinio del Comune di Diso. Tema della serata, che avrà inizio alle 18 presso la biblioteca comunale di piazza Municipio a Diso, sarà: “Dalla diagnosi alla cura. L’approccio multidisciplinare al tumore al seno: l’importanza della diagnosi precoce”.

L’incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali del sindaco di Diso Salvatore Coluccia e dall’assessore comunale Giandomenico Letizia. Nel corso del dibattito, moderato dalla presidente della pro loco Silvia Ciardo, interverranno l’oncologo Massimo Federico, il chirurgo senologo Luigi Manca, il radioterapista Antonio Nardella e la psiconcologa Maria Antonietta Berio.

“La Giornata Internazionale della Donna si può anche festeggiare decidendo di prendersi cura di se stesse – dichiarano dalla Pro Loco Acquaviva di Marittima – e pertanto organizziamo un importante appuntamento dedicato alla salute e alla prevenzione del tumore al seno. Un’occasione di dibattito e di confronto rivolta alle donne non solo da un punto di vista medico, ma anche emotivo e relazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *