Un appuntamento importante per il sodalizio calimerese, i cui atleti nell’ultimo anno hanno raccolto importanti riconoscimenti. Sabato 30 settembre alla presenza del sindaco di Calimera Francesca De Vito, dell’assessore comunale allo Sport Antonio De Luca e del Direttivo del Circolo Tennis è stato presentato ufficialmente lo staff tecnico che si occuperà della Scuola Tennis e sarà dunque responsabile della preparazione amatoriale e agonistica dei giovani atleti, nonché dei corsi per adulti e delle lezioni individuali che si svolgono presso l’impianto.
Per il 2017/2018 l’organico sarà composto da Antonio Scala (tecnico nazionale), Daniele Micolani (maestro nazionale), Marzia Gaballo (istruttore di 2° livello), Antonio Giordano (istruttore di 1° livello), Diego Fedele (istruttore di 1° livello), Danilo Annicchiarico (istruttore di 1° livello), Giuseppe Montinaro (preparatore fisico) e Alessandra Mattioni (sport mental coach).
Nato nel 1978 e dal 2011 intitolato a Gino Monosi, il Circolo Tennis offre ai propri appassionati e atleti due campi in terra battuta coperti con struttura in legno lamellare oltre a due campi esterni non coperti. La rosa di atleti conta circa 40 agonisti tra adulti e ragazzi tra i quali spicca il 17enne Matteo Contarino, attuale membro dell’Accademia della Federazione Italiana Tennis
Bilancio positivo dunque per il presidente Umberto Colella e il direttore sportivo Gilberto Tommasi, che su questo nuovo staff contano molto per consentire ai propri ragazzi di raggiungere risultati sempre più elevati. “In un comune piccolo come il nostro -sottolinea Tommasi-, una realtà come il Circolo Tennis, portata avanti grazie alla passione e alla disponibilità dei suoi soci, rappresenta un punto di riferimento per il territorio circostante”.