Cerca

In campo per la vita

La Nazionale Calcio Tv (capitanata dal Gabibbo) e gli “Artisti Pugliesi for ALR” (formata dai migliori comici della nostra regione) scendono in campo per sostenere la lotta contro i tumori infantili 

 

Sport e solidarietà insieme a favore dei bambini affetti da malattie tumorali, ricoverati presso l’Ospedale “G. Panico” e presso altri centri oncologici del centro e del nord Italia: questo è “Play for Life”, una partita di calcio davvero speciale organizzata dall’Associazione di volontariato “Lorenzo Risolo”, in programma sabato 27 maggio presso lo stadio comunale “S. Vito” di Tricase. A scendere in campo la Nazionale Calcio Tv (nella foto), capitanata nientemeno che dal Gabibbo di “Striscia la notizia”, e composta da personaggi del calibro di Moreno MorelloCapitan VentosaBazGianpaolo “Vespa” FabrizioNando TimoteoGimmy Ghione e Fargetta, che affronteranno la squadra “Artisti Pugliesi for ALR”, in cui militano Mauro Pulpito, i comici Scemifreddi, i Party Rock SalentoTommy TerrafinoAntonio Stornaiolo e molti altri.

“Un ringraziamento doveroso -ha dichiarato Sonia Chetta, presidente di ALR Onlus- va all’Amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento e che ha dimostrato estrema disponibilità e vicinanza alla nostra causa, e soprattutto alla Nazionale Calcio Tv che, gratuitamente, ci affianca e ci sostiene nell’organizzazione di questo importante evento, così come stanno facendo tantissimi artisti pugliesi e a tutte le aziende pugliesi e salentine che si stanno sostenendo. Tutte le nostre forze e la sinergia tra i vari attori coinvolti in questa importante evento convogliano verso un unico obiettivo, quello cioè di puntare l’attenzione, attraverso un evento sportivo e di solidarietà, sulle gravi condizioni di salute dei nostri bambini ricoverati presso l’Ospedale di Tricase ed affetti da gravi patologie tumorali. Anche questo, come tutti i nostri eventi, puntano ad una raccolta fondi che -conclude Chetta- possa finanziare costantemente la ricerca e le cure ospedaliere”.

Ingresso: 1 euro per i bambini fino a 12 anni, 7 euro (tribune coperte) o 5 euro (gradinata est) per gli adulti. Info: 347.5847184 e 380.5975452.