Cerca

Seconda edizione per il concorso fotografico “Premio Matroneo”

Al via domenica 27 dicembre (ore 18.30) presso il Castello Spinola-Caracciolo di Andrano la seconda edizione del concorso fotografico “Premio Matroneo” organizzato dalla locale Pro Loco. Subito dopo il vernissage avrà luogo un dibattito multidisciplinare sul tema “Anima e corpo” (si tratta di uno dei tre temi del concorso fotografico), nel quale interverranno Alessandra Beccarisi, docente di Storia della Filosofia Medievale e presidente del Corso di laurea in Filosofia presso l’Università del Salento, Sara Invitto, docente e ricercatrice di Psicologia generale presso l’Università del Salento e l’architetto e pittore Fulvio Tornese. Il dibattito sarà mediato dalla giornalista e scrittrice Loredana De Vitis. 

Nelle mattinate di lunedì 28 e martedì 29 dicembre alle 10 sempre presso il Castello di Andrano, l’Associazione Fotografica Obiettivi terrà un mini corso base di fotografia dal titolo “Scrivere con la luce”. Inoltre, il fotografo professionista Lorenzo Papadia curerà un workshop fotografico dal titolo “Paesaggio contemporaneo”, nei giorni di lunedì 28 dicembre dalle ore 16 alle 19 e martedì 29 dicembre dalle ore 9 alle 18. 

Il 29 dicembre, ultimo giorno della manifestazione, dalle ore 19.30 la serata verrà allietata dal concerto standard jazz degli Orange Lullaby mentre alle 20.30 avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso fotografico e consegna degli attestati di partecipazione ai workshop.

Info: www.premiomatroneo.it.