Nuovi acquisti già arrivati e altri arriveranno presto: il presidente Bavia, il ds Mattei e mister Giandomenico al lavoro per un team che sarà protagonista in B1
Un avvio di campagna acquisti decisamente all’altezza delle aspettative per la Betitaly Maglie, che già stuzzica la fantasia dei supporters rossoblù, i quali sognano una nuova stagione da protagonisti, dopo quella appena messa alle spalle. Il presidente Andrea Bavia ha aperto le danze riaffidando sogni e speranze al condottiero romano Emiliano Giandomenico. Poi, grazie alle competenze del dsAntonio Mattei, un terremoto di novità, che la dicono lunga sulla volontà di sorprendere nel prossimo campionato di B1. La prima meraviglia il ritrovato accordo con il capitano Adriana Kostadinova. Poi un susseguirsi di colpi di mercato che come gemme hanno reso inestimabile il valore della rosa magliese. Sofia Turlà (palleggiatrice), Fabiola Ferro (schiacciatrice), Valentina Russo (centrale), Rossella Giorgi (libero) e negli ultimi giorni si è unita al gruppo anche Paola Colarusso (opposto).
Per chi mastica volley i nuovi arrivi della Betitaly sono atlete che fanno venire l’acquolina in bocca grazie ad un curriculum di tutto rispetto. Per il coach Giandomenico è una campagna acquisti da applausi: “Non posso che ringraziare la società per il grande lavoro che sta facendo. Mi sta regalando atlete di grandissimo spessore, che possono fare la differenza in ogni gara. Sono tutte ragazze che hanno anni di esperienza e che sanno mettere sottorete competenza e determinazione. Oltre a queste doti tecniche sono in grado, poi, di regalare alla squadra compattezza e doti umane che nel volley sono fondamentali. Il pubblico magliese quest’anno avrà da divertirsi perché gli arrivi sapranno integrarsi in modo preciso alle mie idee di gioco e tutto girerà alla grande”.
Prima di concludere, poi, un ultimo acuto: “Adesso ci dedicheremo a cercare sul mercato molte nuove leve. Ragazze giovani e di talento che, grazie all’esperienza di chi è già arrivato, avranno la possibilità di emergere e di dare nuova linfa al volley salentino. Saranno tutte giovani pugliesi, perché abbiamo voglia di creare un movimento capace di far convogliare a Maglie il top di giovani talenti”.
Tra gli artefici di questo avvio folgorante sul parquet magliese il presidente Andrea Bavia: “Siamo partiti da due colonne portanti sulle quali costruire qualcosa di importante: Emiliano Giandomenico e Adriana Kostadinova. Due ruoli fondamentali: allenatore e capitano, ricoperti da due nomi di prestigio. Poi abbiamo individuato giovani talenti ed atlete di esperienza per costruire un gruppo forte, ben mixato e competitivo. Nei prossimi giorni presenteremo gli ultimi arrivi per completare il roaster della nuova stagione”.
E senza mezzi termini prospetta in clima campionato: “Voglio che la Betitaly abbia un ruolo da protagonista -sottolinea Bavia-. Ripartire dalla grande rincorsa dello scorso anno per ritornare in campo con la voglia di sorprendere. Il pubblico rossoblù ne vedrà delle belle e spero che continui a venire numeroso al palazzetto per regalarci il loro calore e la loro forza”.
Chi ha tempo non aspetti tempo. Questo insegna la saggezza popolare. E questo è il motto in casa Betitaly. Correre fin dai primi giorni per non restare indietro, ma per avere sempre un passo avanti agli altri. Saggezza o sano senso di appartenenza allo sport? Del resto ci hanno sempre insegnato che l’importante non è vincere, ma partecipare. Però, facendo un piccolo pensiero, con un avvio così fragoroso, per la società magliese bolle in pentola qualcosa di strepitoso.
Francesco Paglialonga