Edizione numero 25 per una delle feste più gustose dell’estate salentina, la Sagra Ortofrutticola, un evento organizzato dalla locale Pro Loco presso la Villa comunale di Borgagne che delizierà i palati dei visitatori con i sapori tipici della nostra tradizione.
Tante le pietanze che sarà possibile degustare nel corso delle tre serate: doppiette e polpette di melanzane, focaccia alla Borgagnese, pomodori “scattarisciati” con melenzane e peperoni, bruschette con ricotta forte, alici o verdure, orecchiette e maccheroncini al pomodoro o all’ortofrutticola, carne alla brace, morsi, carne alla griglia e pezzetti di cavallo, tutto preparato in modo casereccio dai soci della Pro Loco. Non mancheranno frutta di stagione, spumoni tradizionali, vino nostrano e birra alla spina.
La Sagra Ortofrutticola affonda le proprie radici nella più autentica cultura contadina del Salento ed eÌ€ anche un’occasione per visitare il centro storico di Borgagne, dal 2012 eletto “Borgo Autentico d’Italia”. Il programma musicale non deluderà certo gli amanti della musica popolare: sabato 6 agosto di scena sul palco della Villa Comunale I Briganti di Terra d’Otranto; domenica 7 sarà la volta de I Scianari e iToromeccanica, mentre lunedì 8 i Rewind faranno ballare il pubblico con il loro ritmo coinvolgente.