Cerca

J-Ax star dell’estate salentina

Entusiasmante appuntamento live il 14 agosto al Km 1 Club di Maglie con “Il bello d’esser brutti Tour” 

 

È iniziato il countdown per l’evento clou dell’estate salentina: J-Ax, il maestro dell’hip hop italiano, venerdì 14 agosto porterà tutta la sua energia, la sua passione e lo stile inconfondibile delle sue rime “ rap ‘n’ roll” a Maglie, dove farà tappa al Km 1 Club con il suo “Il bello d’esser brutti Tour” insieme alla sua band, l’Accademia delle Teste Dure. E con questa sarà la seconda volta che, nel giro di poco tempo, il rapper milanese rimette  piede in Puglia: è stato, infatti, da poco a Bitonto per girare il video del brano Il solito italiano, diretto da Mauro Russo, dei BoomDaBash, tratto dal loro nuovo album Radio Revolution. 

Un anno magico il 2015 per Alessandro Aleotti (questo il vero nome del rapper milanese) che segna la sua rinascita artistica. Tornato alla ribalta con un album di assoluto successo, Il bello d’esser brutti, primo disco autoprodotto per l’etichetta Newtopia, avventura imprenditoriale che condivide con l’amico Fedez, ha anche vinto la sua personale scommessa televisiva, riscuotendo il gradimento di pubblico e critica nel ruolo di coach nella seconda edizione di The Voice. L’inarrestabile consenso di pubblico dei live, dopo il record di sold out del Club Tour e l’ottimo esordio per “Il Bello d’esser brutti Summer Tour”, è accompagnato dai risultati entusiasmanti del lavoro discografico, doppio disco di platino con oltre 100mila copie vendute, in vetta alle classifiche da oltre sei mesi e in top ten FIMI dall’uscita nel gennaio scorso. 

Venti tracce che portano impressa la collaborazione di artisti del calibro di Club Dogo, Nina Zilli, Il Cile, che canta con lui nel fortunato brano Maria Salvador, Neffa, Max Pezzali e dello stesso Fedez. Forte della sua personalità carismatica, della sua carica creativa e del grande entusiasmo del suo nutrito pubblico, l’ex voce solista degli Articolo 31 porta dal vivo i pezzi contenuti nel nuovo album, inserendo in scaletta anche brani risalenti all’inizio della sua carriera. 

Non solo rapper ma anche produttore e scrittore, il suo è un successo straordinario ma non inaspettato: J-Ax, infatti, è sempre stato e continua ad essere vicino a quel pubblico che lo ama e che canta le sue canzoni a memoria muovendosi al ritmo del suo rap. L’emozione e anche la paura che prova ancora oggi di fronte ai suoi fan sono il segno di un percorso conquistato concerto dopo concerto. Biglietti disponibili on line sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita BazingaTicket.com. Inizio concerto ore 22; info: 328.7421412. 

 

Claudia Mangione