Per il 14 giugno prossimo la Pro Loco di Cursi organizza la prima edizione della Magnalonga Salentina, un percorso culturale ed enogastronomico che si svolgerà a partire dalle 10 tra le campagne e il centro storico del borgo. La Magnalonga è una passeggiata rilassante e non competitiva all’insegna del buon cibo e del buon vino del Salento suddivisa in tappe. Ad ogni sosta banchi d’assaggio per gustare i sapori della gastronomia locale, uniti ai piaceri della musica e del divertimento, con momenti musicali e folcloristici, in luoghi strategici all’interno del percorso.
L’itinerario alla scoperta delle bellezze culturali ed enogastronomiche, lungo circa 9 km, si sviluppa tra il verde incontaminato, gli uliveti secolari, i menhir, i muretti a secco, le “pajare” e le cave dove si estrae la pietra leccese, i frantoi ipogei, le chiese e i monumenti più importanti del borgo.
Un’occasione unica per stare insieme e passeggiare in una domenica di inizio estate, per vivere una giornata emozionante
Per iscriversi alla Magnalonga si può inviare una mail a info@prolococursi.it oppure chiamare i numeri 333.2526734 e 340.9091955. La quota di partecipazione è di 20 euro per gli adulti, 12 euro per i ragazzi da 6 a 12 anni; per i gruppi superiori ai 15 partecipanti sconto del 10%.