Al “Via del Mare” appuntamento venerdì con un match tra le uniche due squadre imbattute del girone: il miglior attacco dei giallorossi contro la miglior difesa dei veneti
La “prima” del Lecce della nuova gestione Tesoro andrà in scena sotto i riflettori del “Via del Mare” di Lecce nell’anticipo del venerdì contro il Portogruaro (alle 20.30). Sfumato il debutto ufficiale della nuova proprietà sul campo del Lumezzane a causa della neve, la squadra di Franco Lerda, capolista ed imbattuta in campionato, temprerà la propria leadership contro un avversario quotato rispetto agli altri affrontati sino ad ora.
“Il Portogruaro ha 14 punti ed è una buona squadra. Hanno la migliore difesa del campionato e la loro rosa non è da sottovalutare. Siamo una squadra forte per la categoria, ma sarebbe sciocco pensare di stravincere il campionato -ha affermato a Lecce Channel lunedì scorso il difensore centrale giallorosso, Roberto Di Maio, ex Nocerina-. Dobbiamo giocare con la massima umiltà e serenità. Oltre a cercare di capire che tutti gli stadi avversari della Lega Pro sono difficili. Trapani è un esempio. Contro i siciliani, infatti, è stata la classica partita da serie C. Noi siamo stati bravi a conquistare i tre punti in uno stadio dove in pochi faranno risultato nel corso di questa stagione”. E sul passaggio di proprietà dalla famiglia Semeraro, dopo 18 anni di gestione, alla famiglia Tesoro Di Maio aggiunge: “A tutti noi ci ha fatto piacere che il tutto si sia concluso nel migliore dei modi. Adesso siamo più sereni”.
Sulla carta si presentano le uniche due formazioni imbattute del girone con l’attacco giallorosso (il migliore del girone 19 reti nonostante la gara in meno) contro la migliore difesa dei veneti (solo 5 reti incassate). Sul campo, però, i giallorossi arrivano alla sfida di venerdì con assenze pesanti e molti dubbi. Saltata la sfida di Lumezzane, il bomber Foti (capocannoniere del campionato con 7 reti) e Chiricò dovranno ancora scontare l’unica giornata di squalifica. Poi c’è il dubbio del mediano albanese Memushaj, oltre a Pià e Giacomazzi al rientro dall’infortunio. Tutto ciò mentre si attende il totale recupero del mitico Chevanton. Ma in rampa di lancio ci sono Malcore, oltre a Bustamante ed ai vari elementi della Berretti giallorossa di Antonio Toma.