Cerca

Buttazzo e Labani trionfano alla “Salento Half Marathon”

Alla 26esima edizione della mezza maratona di Collepasso c’è il poker personale del vincitore nell’albo d’oro ed il record di tempo tra le donne 
 
Gianmarco Buttazzo (nella foto) firma il poker nell’albo d’oro della “Salento Half Marathon” di Collepasso. Il portacolori del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano ha conquistato la 26esima edizione della kermesse salentina, che ha visto la partecipazione di ben 800 atleti. Il salentino è riuscito a coprire i 21 km, fermando il cronometro a 1h 10’ 33”. Alle sue spalle ha chiuso Lorenzo Villa, alla sua prima partecipazione alla maratona che ha concluso la gara con un tempo di 1h 14’ 22’’ . Terzo Ivano Musardo con 1h 16’ 17’’.
Una mezza maratona di 21 km che ha registrato tra le donne il successo della marocchina Soumiya Labani con un tempo 1h 17’ 16’’. La seconda delle donne è giunta con n ritardo di 12 minuti: Paola Bernardo (Amatori Corigliano) con 1h 29′ 46’’. Terzo posto per Rosa Luchena (G. S. Due Sassi Matera) che ha chiuso con 1h 30’ 00’’.
Seppur in condizioni meteo non favorevoli è stata una grande festa dello sport e dell’atletica con un percorso che ha attraversato, oltre a Collepasso, anche i centri di Aradeo, Seclì e Neviano. Ed a Collepasso è stata l’occasione per le premiazioni del “Salento Tour 2011”. Le premiazioni individuali hanno interessato i primi 50 atleti della classifica generale, tra cui spiccano Sara Grasso (Podistica Parabita), Maria Gargiulo (CUS Lecce), Giovanni Chiriatti (Grecia Salentina Martano), Antonio Zanco (Sportivi Insieme) e Anselmo De Filippo (Podistica Tuglie). Hanno partecipato a tutte le dodici prove del circuito. Premiate, inoltre, le prime dieci società: Saracenatletica Collepasso, Club Correre Galatina, Podistica Unione dei Comuni, Amici Giallorossi Muro Leccese, Podistica Tuglie, Podistica Parabita, Tre Casali San Cesario, Amatori Corigliano, Podistica Duemila Ruffano e Aratletica Aradeo.