Cerca

E’ Antonella Bruno la candidata sindaco per il centrodestra

Sul nome del medico anestesista che lavora presso l’ospedale cittadino la riserva è stata sciolta sabato scorso, con l’ok del ministro Raffaele Fitto 
 
C’è già il nome certo di un candidato sindaco per le comunali di metà maggio. Si tratta della dottoressa Antonella Bruno (nella foto), medico anestesista presso l’ospedale civile cittadino che ha incassato il via libera alla sua discesa in campo direttamente dal ministro Raffaele Fitto. Il suo è praticamente un nuovo nome nella politica, una professionista prestata alla politica che però per l’imminente avvio della campagna elettorale non sarà sola, considerato che a dare man forte alla dottoressa neretina sono già annunciate le presenze, oltre che del ministro Fitto, anche dell’europarlamentare Raffaele Baldassarre e del presidente a Palazzo dei Celestini Antonio Gabellone. Ma oltre ai nomi vip dell’apparato del centrodestra, a sostenere Antonella Bruno sarà anche una coalizione che poggia sulle solide basi del Pdl, del Ppdt e delle civiche Nardò Futura, Nuovocorso, La Città e Civitas.
“Quando sono stata contattata per candidarmi a sindaco della città di Nardò -spiega la Bruno in una nota- ho accettato la proposta non certo per presunzione o eccessiva autostima, ma spinta unicamente dall’amore per la mia città: questo mi ha permesso di andare oltre qualsivoglia dubbio o perplessità. La tenacia e l’impegno che mi hanno permesso sinora di raggiungere i miei obiettivi professionali, e non solo, sono gli stessi che ora userò per far si che la Nardò possa riavere quel ruolo di importanza che merita all’interno del panorama salentino e non solo. Assieme agli amici del centro destra ora stiamo lavorando per la stesura di un programma che non sia il solito “libro dei sogni”, ma un elenco con pochi e fondamentali punti che contribuiscano al rilancio della nostra città. Di parole ne sono state dette già abbastanza, credo sia ora di muoversi fattivamente nell’interesse comune”. Infine i ringraziamenti di rito. “Devo rivolgere doverosa riconoscenza al ministro Raffaele Fitto, all’europarlamentare Raffaele Baldassarre, al consigliere provinciale Mino Frasca ed a tutti coloro che fanno parte del centrodestra neritino -conclude la candidata sindaco del centrodestra- per la stima e la fiducia dimostrata nei miei confronti”.