Cerca

Già in moto la macchina organizzativa del rally “Città di Casarano”

La manifestazione a carattere nazionale si svolgerà sabato 17 e domenica 18 aprile e sarà valida quale seconda prova del “Challenge Rallies Nazionali” di Settima Zona

 

Mentre piloti e team definiscono i propri programmi sportivi in vista della stagione agonistica ormai alle porte, la scuderia Casarano Rally Team ha avviato la fase organizzativa dell’edizione numero sedici del Rally Città di Casarano, manifestazione valida quale seconda prova del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona e programmata per sabato 17 e domenica 18 aprile. Quest’anno la gara è stata riconosciuta dalla federazione con l’attribuzione del coefficiente di difficoltà 1,5, e ciò permetterà ai concorrenti in classifica di aggiudicarsi un punteggio maggiorato rispetto alle altre gare di zona.
Ci saranno le classiche due prove speciali da ripetere tre volte (della Marina di Alliste e della Madonna del Casale, seppure con leggere modifiche rispetto ai tracciati della passata edizione) e la novità dello “Shakedown”. Si tratta del test con vetture da gara in cui verrà data agli equipaggi la possibilità di poter provare la vettura “sul campo” prima del via, scegliendo le migliori opzioni di messa a punto. Lo “Shakedown” si svolgerà subito dopo le verifiche amministrative e tecniche, e con tutte le prescrizioni che regolamentano una prova speciale, in località “Monticelli” in un tratto di strada ubicato a ridosso dell’arteria provinciale 71 che collega Casarano a Ruffano.
Strutturata come lo scorso anno su due giorni, la manifestazione si aprirà, dopo il transito sulla pedana di partenza-arrivo posta in piazza San Domenico, con la riconfermata prova speciale spettacolo in programma nel pomeriggio di sabato lungo il circuito ricavato sul tracciato del kartodromo della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento. Una prova in grado di trasmettere una forte carica agonistica tra i piloti e che crea un clima suggestivo anche tra il pubblico che aspetta evoluzioni, manovre ad effetto e traversi.