Cerca

Lo Svicat Salento 12 ingaggia un gallese per inseguire la salvezza

Si tratta del tre quarti centrale Steven Evans, lo scorso anno miglior realizzatore della serie B sui piazzati e sulle trasformazioni. Fabrizio Camilli nuovo presidente onorario della società

 

Due importanti novità segnano l’avvio del nuovo anno per lo Svicat Salento 12 Trepuzzi. La società presieduta da Aldo Mea, impegnata quest’anno da matricola  nel campionato di serie B di rugby ha perfezionato l’ingaggio di Steven Evans, tre quarti centrale gallese che domenica 10 gennaio potrebbe già essere inserito nel “quindici” di partenza che affronterà in trasferta l’Accademia Avezzano, nel turno che chiude il girone di andata del torneo di quarta serie nazionale. E quello messo a segno dal club salentino, prima squadra pugliese a partecipare al campionato di serie B di rugby, è stato definito dagli addetti ai lavori un eccellente colpo di mercato. Steven Evans, nato a Corwall il 25 marzo 1978, 185 centimetri per 96 chilogrammi, ha giocato nelle ultime tre stagioni in Italia, due in serie A con il Colorno ed il Modena, l’ultima con lo stesso Modena, ma in serie B, squadra con la quale ha disputato anche la finale nazionale di play off per la promozione in serie A. Steven Evans, nei giorni scorsi dal club inglese del Redruth Rfc, è atleta dotato di precisa accuratezza nei calci, ed è un validissimo giocatore di trequarti. E per conoscere meglio le sue credenziali, basta leggere i dati mandati agli archivi al termine della scorsa stagione. Il tre quarti centro gallese, infatti, è risultato il miglior realizzatore della serie B italiana sui calci piazzati da tre punti e sulle trasformazioni da due con una percentuale realizzativa superiore al 75 per cento. “Senza dubbio l’elemento che mancava alla nostra giovane squadra – ha detto sul suo conto il presidente dello Svicat Aldo Mea – per potersi garantire, così come sta già dimostrando di meritare. la permanenza in serie B”.
L’altra novità riguarda l’ingresso ufficiale nella dirigenza trepuzzina di Fabrizio Camilli, il quale oltre al ruolo di sponsor aggiunge anche quello di presidente onorario.

 

Daniele Greco