Cerca

Da bronzo nei Giochi del Mediterraneo a giganti d’Italia

I gemelli Paolo e Matteo Ingrosso conquistano successi sulla sabbia di Pescara e si preparano alla seconda tappa del campionato italiano in programma a San Cataldo

 

I gemelli Paolo e Matteo Ingrosso continuano a stupire. Dopo il bronzo dei Giochi del Mediterraneo ed il successo della prima tappa del campionato italiano, ecco i fratelli salentini ritornare nel Salento plurimedagliati come le stelle della seconda tappa del torneo italiano di beach volley, in programma dal 17 al 19 luglio prossimi sulla sabbia del Lido York di San Cataldo.
I due giovani atleti hanno conquistato la vittoria nella prima tappa del campionato italiano assoluto di beach, disputatasi a Pescara. Un successo giunto al termine di un torneo impeccabile giocato da Paolo e Matteo, senza nemmeno un set lasciato agli avversari e conclusosi con la vittoria finale contro la coppia campione in carica Domenghini-Zaytsev. La finale è stato un capolavoro di Paolo e Matteo Ingrosso: 2-0 per i gemelli salentini (21/18, 21/18),  in una gara combattuta e dai livelli tecnici e di gioco abbastanza elevati, che è valsa loro la vittoria nella tappa inaugurale del campionato italiano.
“Questo ulteriore successo, che fa il paio con la medaglia di bronzo conquistata ai Giochi del Mediterraneo, è l’ulteriore dimostrazione che alla lunga il lavoro paga. Un lavoro fisico e tecnico, cominciato agli inizi del 2009, per preparare nel migliore dei modi una stagione che intendiamo fare da protagonisti”, ha dichiarato Matteo Ingrosso. “Il successo di Pescara ci inorgoglisce, perchè raggiunto contro i campioni italiani uscenti, ma ci stimola a dover proseguire su questa strada”.  E Paolo presenta la tappa nella marina leccese. “Ora ci attende questo appuntamento per noi molto speciale -conclude Paolo Ingrosso-. Giocare in casa ti dà stimoli davvero particolari ma, nello stesso tempo, ti obbliga a dover conquistare qualcosa di importante. Sono certo che con l’aiuto degli sportivi e tifosi salentini potremo compiere una nuova impresa”.

 

Pasquale Marzotta