Incontro presso la sala consiliare con scuola, imprese e istituzioni. Modera l’evento l’assessore Maria Grazia Maggiorano
“Le donne oltre la tradizione”, un incontro mercoledì 8 marzo a Maglie. L’evento si terrà alle 10 presso la sala consiliare in piazza Aldo Moro. Qui verranno presentati laboratori di cucito, pasta fresca e corso di cucina. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccontare passioni, lavori, sogni e aspirazioni delle donne: dal piacere di rispolverare antichi mestieri e tecniche di lavorazione attraverso il cucito, il ricamo, la cucina passando per l’arte, la pittura, la ceramica, la fotografia, la scrittura. Al centro dell’incontro dunque creatività e sensibilità coniugando passato e presente, magari riprendendo antiche ricette o presentandone di nuove.
Interverranno il sindaco Ernesto Toma, Andrea Cavalieri (titolare dell’omonimo pastificio), Paola De Pasquale (biologa nutrizionista che interverrà sul tema “L’uso delle farine della tradizione e oltre”), Domenica Panarese (titolare laboratorio pasta fresca “L’orecchietta”), Rosario Nisi (presidente Club “Toma Maglie”), Maria Maggio (dirigente scolastica istituto superiore “Mattei” di Maglie).
A moderare l’incontro sarà l’assessore comunale alle Politiche Sociali Maria Grazia Maggiorano, che così presenta la giornata: “L’evento 8 marzo 2023 è pensato e realizzato da e per tutti coloro che non hanno mai smesso di credere nella ripresa del singolo individuo, così caparbiamente legato alla propria storia esistenziale, alla scelta imprenditoriale, all’impegno nella vita pubblica e privata, alla crescita e al benessere della società”.