La squadra presieduta da Daniele Polimeno ed allenata da Marcella Cancelli ha conquistato la promozione nella massima categoria regionale
La “Marti Pavimenti Spongano” sbarca in serie C. Le ragazze del club sponganese hanno acceso la grande festa nella città salentina per la promozione nella massima serie regionale. Tra gare della stagione regolare e playoff, il team diretto da Marcella Cancelli ha disputato 25 gare, conquistando 20 vittorie e totalizzando ben 59 punti sui 78 disponibili di tutta la stagione.
La promozione è giunta matematicamente sabato sera nella vittoria casalinga contro il Molfetta per 3-0. Una gara senza storia secondo i pronostici, capace di far scatenare i festeggiamenti per il club presieduto da Daniele Polimeno. Lo Spongano si gode un piccolo record nella cavalcata dalla D alla C: è stata la squadra che ha realizzato il maggior numero di punti in tutti e tre i gironi play-off, ben 14 su 18, realizzando ben 5 vittorie e perdendo una sola gara.
A fine gara grande festa in giro per la città, con fuochi d’artificio e fino a tarda notte un camion scoperto e vestito a festa ha accompagnato le ragazze per le vie del paese, accolte in piazza Vittoria dalla banda presente in occasione delle festività per la Madonna di Lourdes. Una lettera “C” alta 3 metri e mezzo e preparata dai tifosi campeggerà in piazza Vittoria per tutta l’estate.
Ecco l’organico allenato da Marcella Cancelli: Enrica Strambaci (palleggiatrice e capitano); Anna Grazia Maggiore, Eleonora Marti, Cristiana Monti, Elena Contaldo, Iside Cianci (centrali); Elisa Marti, Francesca Fracasso, Maria Francesca Rizzello, Sarah Rizzo (laterali); Fabiana Montagna, Chiara Petracca, Luana Esposito (opposte); Antonella Zacheo e Valentina Petracca (liberi).
Pasquale Marzotta