Sei in: Home » Editoriale » Buon Natale, nonostante tutto

Buon Natale, nonostante tutto

Non è necessario ribadire per l’ennesima volta che questo Natale sarà diverso da tutti gli altri. Sarà già difficile andare a Messa alla Vigilia (anticipata alle 20 e con ingressi contingentati), per non parlare dell’obbligo di trascorrere le giornate di festa con i nostri cari in un contesto tutto “rosso”, quest’anno non solo per il colore prettamente natalizio ma anche per quello con cui il Governo ha intenzione di “tingere” l’intero Paese, bloccando gli spostamenti. 

Parliamo anche dei regali: il Cashback prenatalizio è un incentivo a comprare ma, paradossalmente, con lo shopping si creano assembramenti e aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre il Covid, se non si prendono le dovute precauzioni. E se gli acquisti online potevano bypassare questo problema, da tutte le parti arriva l’invito a fare acquisti nei negozi di vicinato per sostenere la ripresa del commercio (peraltro solo in questo modo è possibile usufruire del rimborso statale). Insomma, quest’anno come la fai, la sbagli! 

Forse le condizioni in cui ci toccherà trascorrere le festività ci faranno riflettere sul significato più vero del Natale, dando priorità agli affetti più sinceri e al lato “spirituale” della festa, troppo spesso soffocato in passato dal lato più “materiale”. Intanto dallo staff di Belpaese, dai giornalisti ai grafici, dai responsabili amministrativi e commerciali agli addetti alla distribuzione, giunga a voi, lettori e inserzionisti, i migliori auguri per un felice Natale e un anno nuovo che, speriamo vivamente, possa essere migliore di quello che sta per finire. 

 

Andrea Colella 


Stefano Scuro L'intervista della settimana
Stefano Scuro

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising