Sei in: Home»Rubriche»Feste & sagre

Tanta musica e divertimento per la Pasquetta 2017

[07/04/2017] FESTE & SAGRE

Tanta musica e divertimento per la Pasquetta 2017

Dallo Jonio all’Adriatico sono tante le proposte per una giornata da trascorre all’aria aperta con parenti o amici 

 

Sarà una Pasquetta in grado di accontentare tutte le esigenze, quella targata Salento special edition 2017. Ottima sia per le famiglie, sia per le comitive di amici è l'offerta del Parco Acquatico Splash di Gallipoli, aperto dalle 10 alle 20.30, per una giornata da conservare nell'album dei ricordi. Tre piste disco, balli di gruppo, spettacoli di magia ed illusionismo, animazione made Splash Crew, schiuma party, holy color party, karaoke, musica dal vivo con Eloisa ed Eugenio, giochi animati, l'elezione di Miss Pasquetta, torneo di beach volley e calcio balilla, mercatini artigianali e stand espositivi. Ospiti d'onore della serata i comici di Mudù e Piero Ciakky che si sfideranno in una battaglia a colpi di gag e barzellette. Il costo del biglietto d'ingresso è di 8 euro a persona, con sconto a 6 euro se il ticket viene acquistato entro le 12 di sabato 15 aprile. Info: 0833.273400. 

Sempre a Gallipoli il Samsara (nella foto), meta di riferimento per il divertimento giovanile nel Salento, quest’anno si fa in tre. Si parte sabato 15 con il “Day One”, firmato Peninsula Music & Art Festival: artisti della giornata, oltre alla Samsara House, Andrea Maggino, Marco Santoro, Max Baccano e Veronica Lauryn Moscara. Ingresso gratuito. La domenica di Pasqua, invece, arriva il Day Two con Dj Osso Osvaldo, Dell'Anna Marco Giorgino e Dj Spike (ingresso free). Pasquetta ricca di ospiti con il Day Three, sempre a ingresso libero: Gregor Salto, Danilo Seclì, Andrea Maggino, Marco Santoro, Matteo Botteghi, Dino Brown, Max Baccano, Luigi Abaterusso, Dj Spike, Marco Giorgino, Gabriele Blandini, Luca Bovino, Luca Bad. Info per i tre giorni: 333.3585137.

A San Mauro di Sannicola la Pasquetta è targata “Mambo”, con una maratona in dj set per tutti i gusti, a partire dalle 14 si alterneranno i musicisti che faranno vibrare le casse: dj SoundFlash, the Psychorock rock n roll, Veronica Lauryn, reggae roots con i Bad Side family, mentre all' ora del tramonto selezioni funk, afro, disco di Marco Pellico e Joao Capoca. Ingresso libero. 

Spostandoci sul litorale adriatico, al Ficodindia Beach di Otranto dalle 11 in poi musica con dj set, area ristoro con menù dedicato, animazione, giocoleria, divertimento e tanto altro ancora. Info: 328.6846443.

A Corigliano d'Otranto, invece, arriva la quarta edizione di “Pasquetta d'Autore”, l'iniziativa organizzata dall'associazione Lu Mbroia. Immersi in mezzo alla natura, tra ulivi, piante e l'aria frizzante tipica della primavera salentina si potrà mangiare e ascoltare tanta buona musica. Per chi desiderasse, portando il cibo da casa, si possono utilizzare i tre barbecue messi a disposizione oppure si possono acquistare, a costi sostenibili, panini, focacce, insalate e verdure, oltre al buffet stagionale preparato dai volontari dell'associazione. Presente anche "Il Mercatino di Accozzaglie", l'esposizione di artigianato creativo con artigiani, fotografi, illustratori, visionari e sognatori in una mostra a cielo aperto da visitare a passo di danza. Si possono prenotare tavoli e sedie, ma i posti sono limitati. Non manca, naturalmente, la musica a partire da “La Banda de Lu Mbroia”, con fiati, percussioni, marce e sinfonie. Costo dell'ingresso è di 3 euro per la tessera associativa. Info: 338.1200398, 338.3651843.

Chi volesse, invece, passare la giornata all'insegna del buon cibo può fare un salto da Salento in Miniatura, sulla strada che collega Salice Salentino a Veglie. Un primo a base di cavatelli, gamberi, carciofi e pesto di rucola oppure orecchiette all'ortolana al profumo di basilico. E poi i secondi con carne alla brace, bombette, capocollo, salsiccia e stick di patate fritte e chiusura con una buona crostata. Costo: 24 euro a persona, 12 euro per il menù bimbi. Per info e prenotazioni: 342.7022278.



«Indietro
Giulia Innocenti L'intervista della settimana
Giulia Innocenti

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising