Sei in: Home»Live»Spettacoli

Lo spettacolo della musica rivive in "Notre Dame de Paris"

[14/07/2017] SPETTACOLI

Lo spettacolo della musica rivive in "Notre Dame de Paris"

Dal 21 al 23 luglio al “Via del Mare” arriva uno dei più celebri musical di tutti i tempi, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo 

 

Lo stadio “Via Del Mare” di Lecce avrà l’onore di ospitare il tour del musical Notre Dame de Paris, partito da Messina il 28 giugno scorso e che raggiungerà il capoluogo salentino dal 21 al 23 luglio. Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David e Clemente Zard con le musiche di Riccardo Cocciante, l’opera è stata rappresentata la prima volta in Italia 15 anni fa ed è stata ammirata da oltre 3 milioni e mezzo di spettatori. Nel 2016, dopo 4 anni di pausa, sono riprese le rappresentazioni in Italia, raggiungendo ad oggi 830mila biglietti venduti, 205 repliche sold out con pubblico in delirio e critiche entusiaste. Per quest’anno si prevede un calendario ricco di date in tutta la Penisola con un cast eccezionale: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme a ballerini e acrobati. 

Notre Dame de Paris è un’alchimia unica (e forse irripetibile) che porta innanzitutto la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante per le musiche, definite da tutti sublimi, e con le parole, che raccontano una storia emozionante, scritte da Luc Plamondon adattate, nella versione Italiana, da Pasquale Panella. Le coreografie ed i movimenti in scena sono curati da Martino Muller, i costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz. Diretti magistralmente dal regista Gilles Maheu un team di artisti di primo livello che hanno reso quest'opera un assoluto capolavoro. “Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo -ha affermato Riccardo Cocciante-. Quest’opera non è una fotografia, ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia”. Per il produttore David Zard “tenere conto del pubblico è la prima cosa nel nostro lavoro. Dare certezze al pubblico è fondamentale: Notre Dame de Paris ha questo enorme successo perché è onesto, mantiene ciò che promette”. Info: www.ndpitalia.it. 

 

Clara Scarciglia  



«Indietro
Fabrizio Pugliese L'intervista della settimana
Fabrizio Pugliese

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising