Sei in: Home»Live»Spettacoli

Cosa fai a Capodanno?

[22/12/2017] SPETTACOLI

Cosa fai a Capodanno?

Da Otranto a Gallipoli passando per Lecce e Cavallino, i principali eventi per divertirsi trascorrendo la notte di San Silvestro in compagnia della migliore musica 

 

Ci si appresta a festeggiare il nuovo anno e il punto di domanda è: se è vero l’antico detto che recita “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, a Capodanno invece cosa si fa? La risposta è semplice ed è racchiusa nella giostra di eventi su cui si può salire la sera del 31 all’insegna del divertimento, passe-partout per aprire la porta che immette nel 2018. E in tutto il Salento ce n’è per tutti gusti. 

A Otranto appuntamento immancabile di ogni anno nella Notte di San Silvestro per salutare il nuovo anno è il concerto in Largo Porta Terra (ore 22), una vera e propria festa musicale performance di vario genere, animazione, musica live e dj set per uno spettacolo unico nel suo genere, capace di coinvolgere vari target di pubblico. E per chi si dovesse trovare da quelle parti anche venerdì 29 dicembre imperdibile è il concerto (ore 21) del grande musicista e compositore bosniaco Goran Bregovic. Artista poliedrico e musicista imprevedibile, dopo esibizioni a New York, Chicago e Parigi, ritorna a Otranto con un concerto nel quale s’intrecciano le luci della festa, la forza della tradizione, il gusto per le danze e le atmosfere popolari che da sempre caratterizzano la sua musica. 

Emozioni, magia e divertimento saranno anche quest’anno protagonisti della grande notte di Capodanno del Gibò. La serata avrà inizio alle ore 21 con il “gala dinner” e poi tutti a ballare sulle note del live set di Veronica Lauryn (voce), Diego Fischetto (chitarra/voce), Michele di Giacomo (piano/voce) e Francesco Castrignano (batteria), e del dj set di Picca&Mars dj e Gabriella La Piana (voce), la cantante molfettese concorrente dell’edizione 2016 del noto talent show “The Voice of Italy”. Info e prenotazioni pernotto/cenone/disco: 349.3451050. Per un ultimo dell’anno sempre in modalità zona mare a Gallipoli invece c’è il Capodanno Praja al Gallipoli Resort (S.P 52 Gallipoli-Sannicola) con ben quattro sale in cui scatenarsi aspettando il 2018. Info: 0833.548979, 340.2382271. 

A Lecce l’evento del Grand Hotel Tiziano si preannuncia ancora una volta scintillante, con tutto ciò che occorre per una vigilia del nuovo anno indimenticabile: tre differenti dance floor, l’open bar con 18 postazioni cocktail, il cenone, il live e la possibilità di pernottare nelle suite dell’hotel 4 stelle. Protagonista della Sala Bernini insieme ai dj Cristian Carpentieri e Gianluca Battista sarà lo special guest Satoshi Tomiie, produttore giapponese che è stato capace di conquistare la scena americana ed europea della musica house ed elettronica. Satoshi ha remixato i nomi più illustri del pop e del rock internazionale, autentici mostri sacri quali Mariah Carey, David Bowie e U2. La musica commerciale e le gag dei personaggi di Radio 105 saranno invece l’attrazione principale del Salone Delle Feste, dove è prevista anche l’incursione della folle banda del Party Zoo Salento. Mentre il pop rock energico e divertente dei Toromeccanica sarà la colonna sonora dell’esclusivo Giardino d’Inverno, terza sala dedicata al pubblico amante della musica live. Info e prenotazioni: 393.3357865. 

Sempre a Lecce poi per chi vuole un “Capodanno col rossetto” tutti al Womb (ore 23), dove Tobia Lamare, Mr. Octopus, Fabio Barocco, Pupa Dj, Frequency Modulation, Frank Lucignolo e Sandro Crash sono pronti a far scatenare e shakerare in un vortice di musica, sorrisi e divertimento dress code della serata è ovviamente il rossetto. Info: 345.2259964, 371.1884050. 

 

Claudia Mangione 



«Indietro
Brizzo L'intervista della settimana
Brizzo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising