Sei in: Home»Comuni»Ruffano

Al via la rassegna teatrale Kaiṛs

[11/01/2019] RUFFANO

Al via la rassegna teatrale Kaiṛs

Da domenica 13 gennaio a domenica 7 aprile, sette spettacoli teatrali e musicali nel cartellone della decima edizione 

 

Teatro, ma anche musica e novità interessanti: tutto questo e molto altro per la rassegna teatrale organizzata dall’associazione di volontariato Odv Kairòs e patrocinata dal Comune di Ruffano, giunta quest’anno alla decima edizione. Start domenica 13 gennaio con l’Ensemble Tito Schipa, per proseguire il 27 gennaio, con la Compagnia Berardi Casolari e Io provo a volare, omaggio musicale a Domenico Modugno. Poesia e comicità sono gli ingredienti principali della pièce dalla drammaturgia originale, che trasmette atmosfere emotive, suggestioni e ricordi indimenticabili cercando di risvegliare nel pubblico quel sogno di libertà di cui Modugno si fece portavoce e simbolo. 

Domenica 10 febbraio in scena Factory Compagnia Transadriatica (nella foto) con lo spettacolo La bisbetica domata di William Shakespeare nella traduzione e adattamento di Francesco Niccolini per la regia di Tonio De Nitto. Domenica 24 febbraio, Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi presentano Due passi sono, una “favola poetica”, che indaga il concetto d’amore, un allestimento delicato, ironico e malinconicamente beckettiano, vincitore del Premio Scenario per Ustica 2011, Premio In-Box 2012 e Premio Internazionale T. Pomodoro 2013. Un gradito ritorno, domenica 10 marzo, quello della compagnia La Busacca, con un classico del teatro italiano L’uomo, la bestia e la virtù, scritto da Luigi Pirandello nel 1919. 

Un’altra vecchia conoscenza della rassegna Kairòs è Saverio La Ruina in scena domenica 24 marzo con Masculu e fiamina, in cui un figlio si racconta alla madre al cimitero, raccontandole la vita che gli appartiene, come mai era riuscito a fare prima che lei non ci fosse più.  A chiudere la rassegna il 7 aprile lo spettacolo Cani e gatti, che vedrà in scena la compagnia teatrale Kairòs, guidata ancora una volta dall’attore e regista Fabrizio Saccomanno. Commedia brillante di Edoardo Scarpetta, fa parte della grande tradizione napoletana ed è stata rappresentata per la prima volta nel lontano 1901.

Info e prenotazioni: 328.2233833, 347.2485922, info@odvkairos.it



«Indietro
Vito Russo L'intervista della settimana
Vito Russo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising