Sei in: Home»Comuni»Lecce

Unisalento, al via il test d'ingresso a Giurisprudenza

[07/04/2017] LECCE

Unisalento, al via il test d'ingresso a Giurisprudenza

All’insegna di una Facoltà rinnovata in nome dell’innovazione e della competitività, è partito il “countdown” per la prova di ammissione 

 

C’è tempo fino al 27 aprile per presentare la domanda online d’iscrizione al test che consente di accedere alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento. Il bando è consultabile sul sito www.unisalento.it cliccando alla sezione “Iscrizioni” e poi alla voce “Avviso bandi” dove è possibile trovare tutte le informazioni riguardo alla prova che si svolgerà l’8 maggio, a partire dalle 15.30, presso la Facoltà di Giurisprudenza Corpo R2 nel Complesso Ecotekne (strada Lecce-Monteroni). 

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico, quinquennale, in Giurisprudenza dell’Università del Salento è stato di recente al centro di un’importante riorganizzazione che ha portato una ventata di innovazione nel sistema della didattica, vede da quest’anno l’attivazione di tre diversi percorsi formativi: Classico, per chi desideri intraprendere l’attività forense; Ambiente e territorio, con possibilità occupazionali nei settori del turismo, patrimonio agroalimentare e dei beni culturali; Europeo e internazionale, per chi aspiri a lavorare presso imprese o istituzioni estere. 

Altre novità importanti riguardano l’attivazione di numerosi insegnamenti in lingua inglese e l’introduzione di laboratori interattivi e tirocini formativi. Con oltre 30 accordi con sedi europee sono stati rafforzati gli accordi Erasmus, anche in vista della futura attivazione di eventuali “double degrees”. Solo l’anno scorso sono partiti 65 studenti e circa 30 ne sono arrivati da tutta Europa, per una Facoltà sempre più all’avanguardia e proiettata nel mondo. 

Tante anche le possibilità offerte dai percorsi post-lauream: la Scuola per le Professioni Legali, il Dottorato di Ricerca in “Beni pubblici, privati e comuni” e i Master attivi presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche. Non è sicuramente un caso che molti dei laureati in Giurisprudenza presso l’ateneo salentino siano risultati vincitori dei concorsi in Magistratura. 



«Indietro
Paolo Pisanelli L'intervista della settimana
Paolo Pisanelli

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising