Sei in: Home»Comuni»Casarano

Una stagione per tutti i gusti

[13/07/2018] CASARANO

Una stagione per tutti i gusti

Spettacoli teatrali e musicali, eventi culturali e sportivi, enogastronomia: entra nel vivo il cartellone degli eventi che fino al 16 settembre appassioneranno residenti e turisti 

 

Casarano si prepara a vivere l’estate 2018 e l’Amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi. Da luglio fino a metà settembre si potrà assistere a spettacoli, musica, appuntamenti culturali e teatrali, presentazione di libri, degustazione di cibi e bevande locali, manifestazioni sportive e di solidarietà. Ci saranno momenti per grandi e piccini presso le strade, le piazze e gli spazi comunali. Il sindaco Gianni Stefàno, l’assessore alla Cultura Adamo Fracasso, l’assessore al pubblico spettacolo e sport Francesca Pirri hanno collaborato insieme a numerose associazioni per la realizzazione di Itinerari Culturali Estivi per coinvolgere i cittadini con serate all’insegna della socialità.

Dopo due spettacoli teatrali, la rassegna è entrata nel vivo il 13 luglio con la presenza di Magdi Cristiano Allam che ha presentato il suo libro Il corano senza veli. Piazza Indipendenza accoglierà piatti e sapori tradizionali nella due giorni (14 e 15 luglio) di “Sapori Salentini” con l’accompagnamento musicale dei Mariglia e Bar Italia. Si ritornerà a parlare di cibo con la “Sagra Sant’Antonio ti Maluni” dal 27 al 28 luglio a cura dell’associazione Ippica Sud Salento, con “Vini e Vinili”, organizzata dall’associazione Libertà e Partecipazione, il 19 agosto, con “Dolcissimo” il 6 settembre in piazzetta D’Elia.

Gli amanti del teatro potranno godere di alcune serate a loro dedicate, con L’uomo, la bestia e le virtù della Compagnia La Busacca, presso il Chiostro Comunale (19 luglio), con La cena dei cretini a cura dell’Associazione Diversamente Stabili presso piazza Indipendenza (23 agosto), con L’avaro (24 agosto) e lo spettacolo conclusivo della rassegna 10, 100, 1000… Scarpette rosse presso il Chiostro Comunale programmato per il 16 settembre.

E poi ancora musica dal vivo, con tante band che canteranno live tra cui gli apprezzatissimi Avvocati Divorzisti, il “Tango Mob” per gli appassionati del genere, Carolina Bubbico, il “Summer Concert”, “Dove c’è Musica in Tour”, “Voci d’Estate”. Presenti anche alcune iniziative per gli amanti delle carte, con il torneo di Burraco e per gli amanti delle tradizioni con “U matrimonio te ne fiata” organizzato da Pro Loco.

 

Marco De Matteis - foto Pejrò



«Indietro
Francesco Maria Mancarella L'intervista della settimana
Francesco Maria Mancarella

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising