Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Un'estate tra cultura e spettacoli

[03/08/2018] POGGIARDO

Un'estate tra cultura e spettacoli

Ricco il calendario degli eventi estivi che coinvolgeranno le comunità di Vaste e Poggiardo fino a settembre 

 

La rassegna musicale “Tithonos”, il Torneo dei Rioni e la due giorni dello Juventus Club “G. Boniperti” sono solo alcuni dei momenti che stanno coinvolgendo le comunità di Vaste e Poggiardo in queste settimane. Nel calendario estivo, infatti, sono in programma tanti altri eventi: domenica 5, ad esempio, piazza Giovanni Paolo II ospiterà il concerto per i venti anni del Coro “Santa Maria degli Angeli”, mentre il 7 agosto si caratterizzerà per due distinti appuntamenti: in piazza Dante a Vaste si celebrerà la festa di San Gaetano, mentre in piazza Giovanni Paolo II a Poggiardo, andrà in scena lo spettacolo teatrale musicale Note di un viaggio di Pino Ingrosso. Stessa sede anche per il recital Il resto è pioggia che ci bagna, un omaggio a Paolo Conte in programma l’8 agosto. 

La “Frisellata sotto le stelle” si terrà invece l’11 agosto in piazza Umberto I, mentre il 16 andrà in scena lo spettacolo teatrale La cena dei cretini di Francis Veber e diretto da Antonio D’Aprile. Il 17 agosto, poi, piazza Dante di Vaste ospiterà il 1°Motoraduno della Messapia - Memorial Fabio Contino. Dopo il successo dello scorso anno, è tanta l’attesa per la seconda edizione del “Polpetta Festival”, in programma il 18 e 19 agosto su largo Piscina. 

Appuntamento culturale per il 20 agosto in piazza Giovanni Paolo II, con il giornalista Remo Croci (nella foto) che presenterà il suo romanzo Una voce nella notte. Il 22 e il 23 agosto piazza Dante si vivacizzerà ancora con i Giochi rionali in piazza e il Palio dei Ciucci, mentre dal 25 agosto al 1° settembre il Casino De Viti di Vaste ospiterà il Piano Brio Festival, sotto la direzione artistica di Valeria Vetruccio. Il 26 agosto, in un luogo ancora segreto, si terrà lo spettacolo L’ultimo valzer di Zelda, rientrante nel festival musico-teatrale “Ultimi Fuochi”. Dal 4 al 12 agosto, infine, appuntamento presso il Palazzo della Cultura di Poggiardo con la personale di Antonella De Giudice, intitolata “Connessioni”. 

 

Alessandro Chizzini 



«Indietro
Isabella Tundo L'intervista della settimana
Isabella Tundo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising