Sei in: Home»Comuni»Tricase

Un'estate all'insegna della musica, dell'arte e dei sapori

[03/08/2018] TRICASE

Un'estate all'insegna della musica, dell'arte e dei sapori

Un calendario ricco di eventi per tutti i gusti, che farà la gioia di turisti e residenti e coinvolgerà anche Marina Serra, Tricase Porto, Tutino, Lucugnano e Depressa 

 

Tricase si apre all’estate, al profumo delle corti e alle notti sotto le stelle grazie ad un programma davvero ricco, che si snoda anche a Marina Serra, Tricase Porto, Tutino, Lucugnano e Depressa. Un cenno particolare meritano le serate dedicate alla musica: Corte in Jazz (in programma lunedì 6), un modo per conoscere le bellezze nascoste della città salentina. Ospiti speciali saranno martedì 7 i Sud Sound System. La notte di Ferragosto sarà ancora musica, ma stavolta con il valore aggiunto del mare, in programma infatti Radiodervish, venerdì 14 a Tricase Porto. Dal ritmo alla melodia per note e declamazioni martedì 17, nel piccolo gioiello di Marina Serra si terrà un concerto di musica e poesia. Non mancheranno gli appuntamenti con lo spettacolo, l’arte e il teatro: dal 9 al 12 agosto in via Santo Spirito sarà allestita una mostra fotografica collettiva; tra le arti figurative si segnala dal 15 al 30 agosto la mostra di pittura “Nord” di Kristine Kuitka, nelle magnifiche scuderie di palazzo Gallone. Ospite d’onore anche quest’anno sarà il noto attore Enrico Lo Verso, che si esibirà il 16 agosto, sempre nel principesco castello di Piazza Pisanelli. 

Il teatro, un classico dell’estate non mancherà grazie a delle serate a tema: il 17 agosto alle 21, con lo sfondo del mare di Tricase Porto andrà di scena La pignata (che bisserà il 23 agosto a Marina Serra), mentre il 21 e il 23 agosto nell’atrio di palazzo Gallone sarà la volta dell’Edipo Re. E sarà ancora la splendida cornice del maniero cinquecentesco a fare da cassa di risonanza, il 28 agosto, con “Teatro a Castello” alle 21. Il grande schermo e il suo fascino senza tempo sono invece in programma con “cinema sotto le stelle”, il 28 agosto a Lucugnano. Dulcis in fundo i sapori, con le sagre e le feste che attirano ogni anno migliaia di turisti. A Tutino “Riti e sapori attorno al menhir” è la sagra del 5 agosto; colori e luminarie tipiche invece renderanno unica Tricase dal 9 al 12 agosto per onorare il santo patrono San Vito. Anche Tricase Porto, con le sue tradizioni festeggerà San Nicola il 12 agosto. A Depressa imperdibile la Sagra della polpetta il 13 e la sagra della pasta fatta a casa il 17 agosto. Il programma completo può essere visionato sul sito web del comune di Tricase.

 

M. Maddalena Bitonti 



«Indietro
Isabella Tundo L'intervista della settimana
Isabella Tundo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising