Sei in: Home»Comuni»Corigliano

Un aiuto per Sofia

[26/06/2020] CORIGLIANO

Un aiuto per Sofia

È partita una raccolta fondi organizzata da Giuseppe Rizzo per la figlia di 3 anni alla quale è stato diagnosticato un tumore all'addome 

 

La storia che raccontiamo ha per protagonista la piccola Sofia Rizzo, una bimba di 3 anni per la quale il padre Giuseppe, originario di Corigliano d'Otranto, che da qualche anno vive a Utrera (una cittadina alle porte di Siviglia in Spagna), insieme alla moglie Letizia hanno lanciato una richiesta di aiuto su Gofundme.com: tra fine gennaio e l'inizio di febbraio, Sofia ha iniziato a manifestare dolori intestinali, gonfiore alla pancia e alle gambe: portata in ospedale, le è stato diagnosticato un tumore all'addome.

Da quel giorno per la bimba e i genitori è iniziato un vero e proprio calvario: dopo aver contattato degli specialisti ed essere stati all'Ospedale Universitario Virgen del Rocío di Siviglia, Giuseppe e Letizia hanno avuto una consulenza anche a Barcellona presso l'Ospedale Sant Joan che ha confermato la diagnosi. “Nonostante i tempi lunghi dovuti soprattutto all’emergenza Coronavirus -afferma Giuseppe- siamo andati avanti seguiti dall'equipe di dottori dell'ospedale di Siviglia. I costi per sostenere spostamenti, visite e spese sanitarie sono veramente tante e ora siamo in grosse difficoltà economiche, anche perché con il lockdown non abbiamo più lavorato e siamo ancora in cassa integrazione, ricevendo solo una parte di quello che ci spettava”.

Da qui l’idea di avviare, a partire dal 4 giugno scorso, una raccolta fondi su Gofundme.com per consentire alla figlia Sofia le cure di cui ha bisogno e che finora ha raggiunto quota 2.800 euro per un traguardo però di 30mila. “Ci affidiamo a voi, al mio territorio di origine, al Salento, agli amici, conoscenti e non... a chiunque può in qualche modo donare un contributo economico -conclude il suo appello Giuseppe-, vi siamo grati per qualsiasi donazione riusciste a fare”.

 

Pasquale De Santis 



«Indietro
Giorgia Faraone L'intervista della settimana
Giorgia Faraone

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising