Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Un Natale per tutti e per il territorio

[21/12/2009] POGGIARDO

Un Natale per tutti e per il territorio

Tra mercatini, feste per bambini e spettacoli teatrali il Comune di Poggiardo si accinge a trascorrere una fruttuosa stagione natalizia per tutto il suo territorio

 

Per il periodo natalizio l’Assessorato al Turismo del Comune di Poggiardo ha organizzato una serie di eventi. Si comincia  con il mercatino dell’antiquariato e dell’agroalimentare tipico che si terrà domenica 20 e sabato 26 dicembre dalle 15 alle 21 in piazza Umberto I. Sempre il 20 dicembre, a partire dalle 16.30, si svolgerà  “Babbo Natale in … Comune”, una grande festa per bambini e ragazzi con musica, estrazione di giocattoli, animazione, caramelle, palloncini e zucchero filato, donati a tutti i bambini presenti direttamente da Babbo Natale. Ricchissimo anche il programma per gli amanti del teatro con alcuni spettacoli organizzati insieme all’Agenzia “Elettronica Service” di Vaste e che si terranno presso il Teatro Illiria: il 17 dicembre, “Vico Storto, Carità Vecchia” di W. Fiorentino, con il Piccolo Teatro della Neve; il 20, “Natale in casa Cupiello” di E. De Filippo, con il Teatro La Busacca; l’8 gennaio, infine, appuntamento con il concerto “Alessandro Quarta - L’Altro violino”. Ovviamente esercizi commerciali, strade e centro storico verranno abbelliti e decorati come vuole la tradizione natalizia.
“Siamo soddisfatti per le iniziative intraprese -spiega l’assessore al Turismo Antonio Ruggeri- e ci auguriamo che siano apprezzate anche da quanti vorranno prenderne parte nei giorni 20 e 26 dicembre. Auspico che dal 2010 le nostre proposte siano accompagnate e condivise da un’associazione dei commercianti che al momento non esiste”. “L’intento di questa Amministrazione -sottolinea il sindaco Silvio Astore- è di diversificare le iniziative per attrarre il numero più ampio possibile di visitatori. Questi appuntamenti rappresentano infatti eventi che dimostrano la volontà dell’Ente di investire per valorizzare il territorio”. Secondo il consigliere regionale Aurelio Gianfreda “questa nutrita serie di manifestazioni per le festività natalizie preludono ad una stagione estiva di grande livello. Sono tutte  dimostrazioni che una nuova classe politico-amministrativa sta crescendo in armonia e con la consapevolezza che l’impegno politico debba essere rivolto nel dare e non nel ricevere”.

 

Alessandro Chizzini



«Indietro
Cristiano Militello L'intervista della settimana
Cristiano Militello

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising