Sei in: Home»Comuni»Maglie

Un'estate in cittą tra teatro, musica e sport

[28/07/2017] MAGLIE

Un'estate in cittą tra teatro, musica e sport

Con “Estate Maglie 2017” fino a settembre tanti gli eventi in programma che coinvolgeranno turisti e residenti 

 

Sarà un cartellone ricco di appuntamenti, tra teatro, musica, gusto, cinema e tante altre sorprese quello di “Estate Maglie 2017”. Iniziative che già hanno cominciato a colorare le notti magliesi e che puntano a fare altrettanto nelle settimane a venire fino a settembre. Tanti appuntamenti da segnare in agenda, a partire da sabato 29 luglio dove si potrà scegliere tra la sfilata di Preview Emozioni Sposa a Villa Tamborino, con la presentazione affidata a Giovanni Conversano, e il concerto per sax nell'Atrio Museo “Stili e suoni novecenteschi”, a cura di Quator de Sahophone, con la collaborazione della Fondazione Capece. Il 30 luglio tocca al Concorso Canoro, cena spettacolo a cura di Luciano Fersini ospitata all'interno del Circolo Tennis Maglie. Lunedì 31 luglio, alle 21.15, nuovo appuntamento con la rassegna teatrale “Chiari di Luna” con L'universo è un materasso con Flavio Albanese, spettacolo ospitato presso la Villa Tamborino.

Il mese di agosto si apre subito con le strade dei sapori del Mercatino del gusto, dall'1 al 5 agosto, mentre dal 6 al 9 torna la musica di qualità con la XXIII edizione del Salento Jazz Festival presso piazza Aldo Moro e il Museo. Ricca di iniziative la serata del 7 agosto: al Residence 80 va in scena un nuovo appuntamento con Teatramu per La salentina improvvisata di Leleste e Glialtri da Lecce; da piazza Aldo Moro partirà la Corsa in rosa “Corri per Sabrina”, organizzata dalla Podistica mogliese; “Chiari di Luna” porterà sul palco l'adattamento curato da Massimo Giordano di Miseria e nobiltà, celebre pièce di Edoardo Scarpetta (in replica anche l’8, il 9 e il 10). Il 15 agosto in programma le celebrazioni per la festa della Madonna dell'Assunta, mentre il 16 ci sarà lo spettacolo “Elogio alla chitarra” a cura del maestro Cosimo Dell'Edera. Il 17 agosto sarà la volta della solidarietà con la passeggiata “Il cane è uno come te”, raccolta fondi a favore dell’associazione Zampalibera.

Torna l'appuntamento con due importanti riconoscimenti: il 20 “L'oro di Maglie”, con cui si premiano artigiani del territorio, e il 27 agosto il “Premio Meridiana” per valorizzare le eccellenze originarie di Maglie che si sono particolarmente distinte sul territorio nazionale e non solo.

“Abbiamo realizzato un cartellone così completo grazie all'impegno delle associazioni del territorio e al contributo prezioso dei nostri sponsor, fondamentali in questo periodo di risorse limitate per le istituzioni pubbliche -spiega l'assessore comunale alla Cultura del Comune, Debora Fusetti- Cerchiamo con questi bellissimi eventi di attrarre i numerosi turisti che arrivano in Salento, ma soprattutto di offrire intrattenimento ai cittadini che restano a Maglie per godersi la loro città”. 

 

Alessio Quarta 



«Indietro
Mimmo Persano L'intervista della settimana
Mimmo Persano

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising