Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Tutti pazzi per le polpette con "Food & Sound"

[09/08/2019] POGGIARDO

Tutti pazzi per le polpette con "Food & Sound"

Terza edizione del “Polpetta Festival”, manifestazione organizzata dall’associazione “Eventi9”. Sul palco Alla Bua e Antonio Amato Ensemble

 

Un evento giovane, ma che sin dalla sua prima apparizione è riuscito a catturare l’attenzione e l’entusiasmo di un numerosissimo pubblico che da due anni ne attende il ritorno. Nel pieno della stagione estiva, Poggiardo tornerà ad ospitare il “Polpetta Festival - Food & Sound”, giunta alla sua terza edizione; come nelle prime due occasioni, l’appuntamento è presso il piazzale Piscina di Poggiardo per i prossimi 18 e 19 agosto, a partire dalle ore 21. Ideatore e organizzatore della manifestazione è la locale associazione “Eventi9”, che si avvale del patrocinio del Comune di Poggiardo e della collaborazione del GAS (Gruppo Astrofilo Salentino) di Lecce e dell’associazione “Mercatini nel Salento”. 

Regina indiscussa delle due serate è, ovviamente, la polpetta: l’evento si presenta come un vero e proprio festival a lei dedicato, durante il quale verrà degustata e rivisitata per creare delle pietanze prelibate e raffinate; la consumazione delle polpette verrà poi accompagnata da vino, birra e altre bevande. E se la polpetta è la regina dell’evento, l’altra assoluta protagonista delle due serate sarà la musica. Sul piazzale Piscina verrà infatti allestito un palco sul quale si esibiranno due dei principali esponenti della musica popolare salentina: domenica 18 agosto si esibirà il gruppo degli Alla Bua, mentre lunedì 19 agosto sarà la volta di Antonio Amato Ensemble, celebre voce dell’orchestra della Notte della Taranta. 

Gastronomia e musica, quindi, gli ingredienti principali dell’edizione 2019 del “Polpetta Festival - Food & Sound”, che vivrà, però, anche di un mercatino, curato da “Mercatini nel Salento”, e di un’area attrezzata riservata ai più piccoli. L’organizzazione dell’evento si aspetta anche per quest’anno la stessa attenzione e lo stesso coinvolgimento registratosi nelle passate edizioni, puntando, ovviamente, soprattutto sul gusto delle polpette che verranno distribuite nel corso delle due serate. In questo senso, le parole usate dall’organizzatore per promuovere la manifestazione sono inequivocabili: “Nel corso degli anni, probabilmente non vi sarà mai capitato di mangiarne di così buone. Noi vogliamo riportarvi indietro nel tempo e regalarvi quell’emozione”. 

 

Alessandro Chizzini 



«Indietro
Antonio Maggio L'intervista della settimana
Antonio Maggio

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising