Sei in: Home»Comuni»Lecce

Tutti pazzi per la bicicletta con il Salento Bike Fest

[04/05/2018] LECCE

Tutti pazzi per la bicicletta con il Salento Bike Fest

Appuntamento sabato 12 e di domenica 13 maggio presso il Parco di Belloluogo con la seconda edizione del Salento Bike Fest, un’iniziativa molto accattivante per adulti e bambini che ha come obiettivo fondamentale, l’avvicinamento di una larga utenza di cittadini all’uso della bicicletta come principale mezzo di spostamento, a discapito dell’automobile della quale troppo spesso si abusa per abitudine o per pigrizia. Basti pensare che una recente indagine dell’osservatorio UnipolSai, ha rilevato nella provincia di Lecce, la prima nella classifica sulle abitudini di guida degli italiani, per l’uso dell’automobile. 

Il Salento Bike Fest propone due giornate dedicate alla bici, associando l’edizione 2018 a un progetto socialmente utile dal titolo “Stop ruote sgonfie”, che ha come fine quello di donare alla città di Lecce, attraverso una raccolta fondi, una pompa per biciclette urbana che sarà installata in un punto della città facilmente accessibile. Inoltre la data del 13 maggio coinciderà con la Giornata Nazionale della bicicletta, istituita dal Ministero dell’ambiente nel 2010, per sensibilizzare l’uso della circolazione ecosostenibile. 

Al Salento Bike Fest non mancheranno inoltre gli artisti di strada, un mercatino dell’usato e altre iniziative tra le quali spicca il Bike Trial Show, evoluzioni e numeri strabilianti del biker Marco Lacitignola.

 

Renato De Capua 



«Indietro
Giusi Portaluri L'intervista della settimana
Giusi Portaluri

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising