Sei in: Home»Comuni»Lecce

Tutti lettori con "L'Acchiappalibri"

[07/04/2017] LECCE

Tutti lettori con "L'Acchiappalibri"

Ritorna anche quest'anno la Banca del Libro, denominata “L’Acchiappalibri”. Il progetto è stato promosso dall'Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione con l’obiettivo di donare libri alle biblioteche scolastiche della città promuovendo l’amore per la lettura in famiglia e tra le giovani generazioni. Durante tutto l’anno, la Banca del Libro acquisisce attraverso donazioni spontanee da parte di cittadini, librerie, enti ed associazioni, libri in buono stato, per tutte le età e di vario genere del panorama letterario nazionale ed internazionale. Una volta acquisiti, li dona gratuitamente ai cittadini interessati che ne fanno richiesta e alle biblioteche scolastiche del primo e del secondo ciclo, desiderose di arricchire il proprio patrimonio.  

Attualmente la Banca accoglie oltre 3mila libri tra classici, biografie, lavori letterari dei più disparati generi (gialli, fantascienza, letteratura d’inchiesta, fumetti, umoristici, eccetera eccetera) romanzi in lingua, saggistica varia e di vario argomento (tecnologia, geografia, storia, religione, filosofia, critica letteraria). Il catalogo dei volumi disponibili è consultabile su smartphone tramite l’app Telegram” sul canale @opendatalecce, cliccare su “Acchiappalibri”. 

La Banca del libro, ospitata presso la sede dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione in viale Ugo Foscolo 31/A a Lecce, è aperta al pubblico il martedì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, ed il mercoledì dalle 9 alle 12, oppure altri giorni su richiesta. Per le donazioni è possibile contattare l'Ufficio al numero 0832.682622. 

 


«Indietro
Sara Bevilacqua L'intervista della settimana
Sara Bevilacqua

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising