Sei in: Home»Comuni»Casarano

Terza Coppia Italia di Eccellenza per il Casarano Calcio

[22/02/2019] CASARANO

Terza Coppia Italia di Eccellenza per il Casarano Calcio

Ottimo risultato per i ragazzi di mister De Candia grazie alla vittoria per 2-1 sul Corato

 

Davanti a 3mila spettatori che riempivano il “Capozza”, la squadra rossoazzurra ha conquistato la sua terza Coppia Italia di Eccellenza della storia battendo l’altra finalista Corato per 2 a 1 e, dopo l’1 a 0 dell’andata, ha alzato al cielo il trofeo. Il match è stato equilibrato con un primo tempo giocato ad armi pari. I baresi del Corato, inevitabilmente, hanno provato a fare qualcosa in più, anche in virtù dello svantaggio da recuperare, ma la frazione è terminata sullo 0-0. Il secondo tempo, invece è iniziato bene per i padroni di casa che con Di Rito al sesto minuto hanno portato la partita sull’1-0. Il pareggio degli ospiti, arrivato al 26esimo minuto, ha rimesso tutto in discussione. 

Ma la bravura degli atleti casaranesi si è vista in questo frangente. La gara è stata controllata bene, nulla è stato rischiato, e allo scadere, a due minuti dalla fine, addirittura Rescio ha trovato il gol del 2 a 1. Lo stadio ha accolto con gioia e soddisfazione il trionfo che era atteso da una città intera. Entusiasta, a fine partita, l’allenatore Pasquale De Candia che ha sottolineato dopo un brutto primo tempo, l’ottima reazione e la gestione della gara nel secondo. Il gol è stato preso troppo ingenuamente, sempre secondo il tecnico. In ogni caso il trofeo, meritato, è stato dedicato alla società. E ovviamente al pubblico che è stato presente in massa. 

Il presidente Maci ha, da parte sua, sottolineato che il primo obiettivo stagionale è stato conquistato e messo in bacheca. Che il sacrificio e l’umiltà hanno pagato. Che la vittoria è dedicata alla città e ai tifosi. Ma che l’obiettivo finale deve essere la promozione in serie D. Ora il Casarano proseguirà con la Coppa Italia Nazionale. 

 

Marco De Matteis - foto: Tuttocampo.it



«Indietro
Ambra Mongị L'intervista della settimana
Ambra Mongị

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising